“Sarà battaglia legale”: vertici Rai bloccano il programma, lui li trascina in tribunale

Sono ore difficili per i vertici della Rai. La dirigenza ha preso una decisione durissima ma lui non ha intenzione di mollare: si va davanti al Giudice

Come in ogni altro ambito lavorativo, anche in Rai si creano dinamiche interne esplosive, ricche di tensione e di malumore. Sebbene sia un ambiente sicuramente altolocato e privilegiato, dove i soldi non mancano, alcune dinamiche diventano dannose e le soluzioni tardano ad emergere.

Rai: trascinata in Tribunale
Rai: trascinata in Tribunale (Raiplay)

Negli ultimi mesi, gli ambienti Rai sono stati sconvolti da alcune clip andate in onda nella prima serata di Rai 1, che hanno imposto ai vertici di prendere decisioni mai ventilate prima di quel momento. La situazione emergenziale, però, sembra non essere rientrata e gli ultimi scampoli di quel caos stanno dando ancora i loro frutti.

I vertici Rai, infatti, hanno deciso di bloccare un programma ancora prima che andasse in onda. Lo stop definitivo al progetto l’ha però fatto andare su tutte le furie: li trascina in tribunale.

Problemi in casa Rai: Enrico Montesano sul piede di guerra

Attore molto apprezzato, Enrico Montesano durante il periodo della pandemia di Covid-19 si è distinto per posizioni apertamente complottiste e contro i vaccini. Per questo motivo, tutti gli addetti ai lavori e i telespettatori hanno iniziato a guardarlo in malo modo.

Enrico Montesano su Rai 1
Enrico Montesano su Rai 1 (Raiplay)

A volergli dare un’altra possibilità è stata però Milly Carlucci, la quale l’ha voluto nel cast della ventiduesima edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con la professionista Alessandra Tripoli. A un certo punto, questa coppia è stata squalificata dal gioco a causa di alcune immagini andate in onda: durante un allenamento, Montesano indossava una maglietta con il simbolo di X Mas e la scritta “Memento Audere Semper“.

L’attore si è subito difeso dicendo di essere un collezionista di magliette e sostenendo il fatto che indossarla non significa condividerne il punto di vista. Dall’altro lato, poi, c’è chi sostiene che sia stata la regia di Ballando con le Stelle a mandare volutamente in onda queste immagini, supponendo quindi che ci sia stato un mancato controllo. Le conseguenze per lui non sembrano essere finite: secondo le indiscrezioni, per lui c’era in progetto anche un one man show in due puntate, proprio su Rai 1, che però è stato bloccato e annullato dalla dirigenza Rai. Montesano è quindi sul piede di guerra: va in Tribunale.

Per i vertici Rai si avvicinano giorni complessi, in cui gli avvocati dovranno decidere una linea di pensiero e di azione per difendere sia i valori dell’azienda che le necessità legali. Come andrà a finire? Non ci resta che aspettare nuovi sviluppi.

Impostazioni privacy