Test di personalità | Dimmi quando fai l’albero di Natale e ti dirò chi sei

Il Natale si avvicina e con lui tutti i preparativi per la festa. Con questo test di personalità puoi scoprire di che pasta sei fatto davvero: è facilissimo

La tradizione vuole che l’albero di Natale venga fatto il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre. Qui, tutte le famiglie si riuniscono in salotto per addobbare l’abete più luminoso dell’anno: palline, luci e nastri dorati riempiono la casa di spirito natalizio.

Test di personalità
Test di personalità (Pexels)

Con l’albero, molti addobbano anche la parte esterna della casa, spesso adornata con ghirlande e luci di ogni tipo. In molte case viene poi trovato anche spazio per il presepe, la ricostruzione del momento della natalità di Gesù: ognuno ha le sue tradizioni e il bello del Natale è quello di rispolverarle ogni anno.

In base a quando addobbi l’albero, però, corrispondi a un profilo diverso. Con questo test puoi scoprire molto di te stesso, è sufficiente rispondere a una domanda: quando inizi a preparare la casa al Natale? Ecco le risposte.

Test di personalità: le soluzioni

Se ami preparare l’albero di Natale già a novembre, iniziando con largo anticipo rispetto alle festività, significa che sei una persona estremamente previdente ed organizzata. Conosci l’impegno che i preparativi comportano e, per sapere di averli finiti in modo perfetto per le festività, ti organizzi in anticipo. Inoltre, sai far uscire il tuo bambino interiore, che non vede l’ora che arrivi la festa più golosa dell’anno: sensibile e amante della felicità, vuoi goderti queste sensazioni il più a lungo possibile.

Se invece per te non c’è altra data se non l’8 dicembre per fare l’albero, significa che sei una persona decisa e amante della routine. Per te non c’è imprevisto che tenga: la tradizione vince su tutto e non c’è altra strada. Preciso e puntuale, organizzi la tua vita in modo analitico e metodico; nel lavoro spesso sei un leader e un modello ispirazionale, soprattutto a livello organizzativo.

Test di personalità
Test di personalità (Pexels)

Se invece il tuo albero di Natale viene addobbato a ridosso delle festività, significa che non sei perfettamente all’interno di una famiglia tradizionalista. Per quanto ami le ricorrenze della cultura in cui sei inserito, ami anche le novità e gli imprevisti: per te, il Natale è sia pranzo in famiglia che un’esotica vacanza al caldo. Per questo motivo, non c’è data prefissata per addobbare la casa, né imposizione alcuna: la tua vita segue il suo flusso di imprevedibilità e tu, con lei, la vivi appieno.

Impostazioni privacy