Rompicapo visivo super difficile | 4 stelle da trovare: hai solo 30 secondi

Quello che stai per affrontare è un rompicapo visivo difficilissimo: dovrai trovare le 4 stelle nascoste nelle palle di vetro in soli 30 secondi.

I rompicapo sono uno dei modi migliori per passare il tempo in maniera divertente, dimenticando le fatiche e le preoccupazioni giornaliere. Quello che stai per affrontare in questi caso è super difficile e richiederà tutta la tua attenzione.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo

Sappi che ti trovi difronte a un rompicapo firmato Gergely Dudas, grande disegnatore ungherese meglio conosciuto come “Dudolf”, il quale punta sempre a mettere in grosse difficoltà anche il giocatore più scafato, abituato a risolvere i rompicapo con la stessa facilità con la quale porta la forchetta alla bocca.

Ma in questo caso l’impresa sarà molto seria perché il giocatore sarà chiamato a trovare le 4 stelle nascoste in questa immagine labirintica. Hai 30 secondi per venirne a capo, quindi fai partire il cronometro e mettiti alla prova.

Rompicapo visivo delle 4 stelle: la soluzione

Come sempre Dudolf ci regala una scena surreale nella quale immergerci alla ricerca della soluzione. L’illustrazione infatti presenta dei pinguini in un mare di sfere di vetro con la neve, tipico regalo o souvenir da feste natalizie. Ce ne sono un’infinità ma quattro di queste sfere invece di contenere la solita neve, contengono una stella.

Per risolvere questo rompicapo il miglior sistema è quello di dividere l’immagine in 4 quadranti. Ognuno di questi va scandagliato con molta attenzione, da destra a sinistra, dall’altro verso il basso, alla ricerca dell’oggetto nascosto.

E ora, se sei arrivato fino qui, vuol dire che hai trovato la soluzione oppure che ti sei arreso e vuoi capire dove sono le stelle. In quest’ultimo caso sappi che le 4 stelle erano nascoste due a sinistra, una al centro e un’altra a destra.

Soluzione rompicapo visivo
Soluzione rompicapo visivo

Per quelli che ci sono riusciti, complimenti perché sono stati bravissimi. Invece a quelli che non ce l’hanno fatta va ricordato che questo è un rompicapo difficilissimo da risolvere. Ma non bisogna demordere, perché l’impegno profuso oggi è servito ad allenare la vista e l’attenzione che a loro volta vi serviranno per risolvere in scioltezza il prossimo rompicapo.

Non demordete quindi, perché i rompicapo sono il modo migliore per trascorrere il tempo serenamente, dimenticando le ansie quotidiane, e inoltre allenano la mente, cosa che torna utilissima nel resto della giornata.

Impostazioni privacy