“Vi prego, non sono capace!”: Bianca Berlinguer supplica in diretta | Studio ammutolito: non ce la fa più [VIDEO]

Nel corso della diretta di Carta Bianca, la conduttrice Bianca Berlinguer ha sbottato di nervoso e ha detto tutto in faccia agli ospiti

Il talk show di Bianca Berlinguer è ormai da anni un punto fisso della programmazione di Rai 3. Con i suoi ospiti fissi, come Mauro Corona, e con quelli specifici di ogni puntata, aggiorna i telespettatori in merito alle novità politiche, economiche e sociali e cerca di approfondirle in modo specifico.

Bianca Berlinguer: sfogo in diretta
Bianca Berlinguer (Raiplay)

Nel corso della puntata di ieri sera, però, per la prima volta si è lasciata andare a uno sfogo preciso e anche lungo, nei confronti di una sua ospite. Non sempre, infatti, è facile mantenere l’equilibrio della trasmissione, concedendo a tutti la parola e cercando di favorire un dialogo corretto e soprattutto comprensibile dal pubblico.

A un certo punto della puntata, quindi, Bianca Berlinguer ha preso la parola e ha rimproverato in modo duro l’ospite, rivelando poi un proprio punto debole.

Bianca Berlinguer lo ammette: così non riesce

Nel corso della puntata di ieri, Bianca Berlinguer ha dovuto iniziare dando la triste notizia dei due missili russi che hanno colpito la Polonia, prima volta dall’inizio del conflitto in cui la Russia attacca un paese confinante all’Ucraina.

Bianca Berlinguer conduce Carta Bianca
Bianca Berlinguer conduce Carta Bianca (Raiplay)

Subito dopo l’annuncio, però, ha rivelato che forse quei due missili erano sì russi, ma diretti in Ucraina. Qui, sarebbero poi stati deviati dalla flotta aerea e, per errore, caduti in territorio polacco. Come recita un articolo della Nato, infatti, se un paese che fa parte dell’alleanza atlantica viene attaccato, subito ed automaticamente gli altri sono obbligati a intervenire per difenderlo.

Il tema ha quindi fatto molto discutere durante la puntata e, con i suoi ospiti, Bianca Berlinguer ha cercato di affrontare il tema del conflitto tra Russia e Ucraina e delle sue possibili risoluzioni. Durante un momento di confronto con Francesco Borgonovo, però, la conduttrice si è lasciata andare a una bacchettata nei confronti di Antonella Boralevi, accusata di tenere sempre la mano alzata come se fosse in classe. “Antonella Boralevi, adesso arrivo anche da lei. A me, sto ditino alzato come se fossimo a scuola vi prego, no! Anche perché l’insegnante non rientra nelle mie vocazioni… non la so fare!“.

Lo sfogo ha suscitato una risata anche in Antonella Boralevi che, subito, ha abbassato il dito incriminato. Ancora una volta, Bianca Berlinguer è riuscita a riportare l’ordine nella sua trasmissione e lo sfogo, come spesso accade, rimarrà iconico.

Impostazioni privacy