Test visivo | Ti farà impazzire, hai solo10 secondi: trova le intruse

I test visivi sono ottimi metodi per tenere allenati gli occhi e il cervello. Questo è particolarmente impegnativo: trovale tutte

Test Visivo
Test Visivo (www.newsvarie.net)

I test sono metodi molto semplici per tenere attivo il cervello e per mettersi alla prova in modo facile e divertente. Se fino a qualche anno fa si dovevano comprare le riviste apposite per trovarli, oggi invece il web ci viene incontro e ce ne offre quotidianamente tantissimi, di qualsiasi tipo. Da quelli che rivelano dettagli della propria personalità a quelli di logica-matematica, ce n’è per tutti i gusti.

In questo test, che mette alla prova la velocità dei vostri occhi, dovrete trovare in soli dieci secondi tutte le M, che si nascondono tra le W. Fatelo con attenzione e cercate di essere il più veloci possibili! Ecco dove sono le intruse.

Test visivo: ecco la soluzione

Test visivo
Test visivo (www.newsvarie.it)

In un mare di W, trovare le dieci M che sono nascoste non è affatto facile. Il nostro cervello, infatti, tende a uniformare ciò che vede quando si tratta di icone e oggetti ripetitivi: in questo caso, nell’immagine originale in alto, tutte le lettere sono dello stesso colore ed è quindi difficile scovare quelle che sono semplicemente al contrario.

Dieci secondi, però, sono passati ed ecco la soluzione al test visivo: le M si nascondevano un po’ dappertutto nell’immagine, una per riga. Le avete trovate tutte? Se in questo tempo siete riusciti a risolvere completamente il test, significa che ha un cervello e degli occhi veramente strabilianti. Anche chi ne ha trovate la metà, però, può ritenersi più che soddisfatto: più della metà delle persone che provano questo test, infatti, al primo tentativo ne trovano davvero poche. Se invece avete fatto davvero troppa fatica, non disperate: questi test son fatti per mettervi alla prova e per farvi capire a che punto siete. Continuate ad allenarvi, provandone altri: vedrete che, dopo un po’ di tentativi, sarete diventati velocissimi.

Se vi ritenete dei veri draghi di queste prove, sottoponete questo test visivo ad amici e parenti e provate a vedere i loro risultati! Si tratta di giochi, eppure sono molto utili per tenersi allenati. Se questo vi è sembrato facile e se volete continuare a mettere alla prova il vostro cervello, continuate a seguirci o visitate il sito web: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Impostazioni privacy