Test personalità | La tua paura nascosta: scopri subito qual è

Guarda l’immagine e annota su un foglio cosa ti ha colpito sull’immediato. Questo dice molto di te: ecco cosa ti spaventa di più

Sebbene solo noi possiamo conoscere lati del nostro carattere e della nostra anima nascosti e reconditi, ci sono alcuni aspetti di noi stessi che fatichiamo a scoprire o ad accettare.

Test
Test (www.chenews.it)

Si tratta di modi di reagire a certe situazioni o paure mai realmente metabolizzate che, quando si palesano, rendono complicata la gestione dell’emozione che ne scaturisce, con conseguenze sulla quotidianità e sulle relazioni.

Con questo test, in cui devi guardare l’immagine per pochi secondi, potrai scoprire cos’è che ti fa davvero paura. Rispondi in maniera istintiva, ammettendo quale sia l’elemento che per primo ha colto la tua attenzione: continua a leggere e scoprirai chi sei veramente.

Test visivo: scopri tutto su di te

In questo tipo di test, l’immagine è creata apposta per creare dubbi e confusione. Sebbene sia una vignetta composta da più elementi, che a uno sguardo attento si distinguono chiaramente, possiede sicuramente un elemento in grado di colpire l’attenzione più di altri. Nessuno sa il motivo per cui il proprio occhio scelga di focalizzarsi su un dettaglio mentre quello di un’altra persona su un altro particolare, ma così è e ciò che ci cattura dice molto di noi stessi.

Se la prima che ti ha colpito è la donna a testa in giù, significa che hai paura di non incontrare mai l’anima gemella, anche se hai un animo davvero buono e meriti molto amore. Se invece hai visto come prima cosa la mela, hai paura che innamorarti, fidanzarti e condividere la tua vita con qualcuno possa portarti vi del tempo prezioso, che invece ami dedicare a te stesso o alle tue relazioni sociali. Chi ha visto come prima cosa l’artista, teme di mostrarsi debole in amore e ha paura, soprattutto, che questa debolezza possa essere dal partner rivolta verso di lui. Queste persone, infatti, si legano solo se percepiscono sincerità e gentilezza assolute: in caso contrario, si allontanano per sempre.

Persona che ha paura
Persona che ha paura (Pexels)

Infine, se il primo elemento che ha catturato la tua attenzione è il viso con gli occhi chiusi, temi di soffrire per amore. Sebbene adori lasciarti andare e innamorarti, hai sempre la paura che tutto questo finisca improvvisamente. Prima di prendere una decisione, quindi, valuta sempre bene i pro e i contro e, soprattutto, cerca di capire se sia un rischio da correre: la paura non sempre è buona consigliera!

Impostazioni privacy