Rompicapo visivo | Oggetto nascosto tra i pinguini: trovalo in 20 secondi

Risolvi in soli 20 secondi questo rompicapo visivo: ma attenzione perché l’oggetto da scovare è stato nascosto in maniera quasi perfetta.

Ancora un’opera divertente di Gergely Dudas, il famoso disegnatore ungherese meglio conosciuto come Dudolf. L’artista si è divertito come sempre a immaginare e realizzare uno scenario fiabesco, da cartone animato, nel quale ha nascosto un oggetto inusuale per animaletti simpatici come i pinguini.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo

Si tratta di una tazza di cioccolato, ottima per riscaldarsi quando si vive immersi nel freddo polare. Ma attenzione perché la scelta dei colori e delle forme è pensata apposta per mimetizzarla in maniera quasi perfetta. A te che stai per affrontare questo rompicapo spetta il compito di trovare la tazza in 20 secondi.

Un compito difficile perché la bravura di Gergely Dudas nell’intrufolare oggetti fuori contesto nei suoi disegni è proverbiale. Adesso non ti resta che sederti, tirare un bel respiro per rilassarti e concentrarti al massimo per risolvere il rompicapo.

Rompicapo visivo: la soluzione

Una bella tazza di cioccolato fumante nel biancore della neve, dove un gruppo di simpatici pinguini chiacchiera tranquillamente su una banchina di ghiaccio. Solo una mente fantasiosa come quella di Gergely Dudas poteva immaginare uno scenario così divertente e allo stesso tempo affascinate.

Colori e forme sono scelte in maniera oculata per distogliere e confondere chi cerca l’intruso. Trovare l’oggetto nascosto significa metterci tutta l’attenzione possibile e aguzzare la vista alla ricerca di dettagli infinitesimali.

Arrivati a questo punto è giusto spiegare dove è la tazza di cioccolato. Gergely Dudas l’ha nascosta in basso a destra, mettendola nella mano o forse è meglio dire nella pinna di un pinguino che evidentemente soffre il freddo.

Se sei riuscito nell’impresa di trovare la tazza in 20 secondi vuol dire che il tuo livello è alto. Se invece non ci sei riuscito e hai rinunciato, non devi disperare. La prossima volta magari suddividi l’immagine in quadranti più piccoli ed esaminali uno alla volta, con grande scrupolo.

Rompicapo visivo
Soluzione rompicapo visivo

Oppure affronta la prossima prova in compagnia, chiedendo aiuto a parenti e amici. I rompicapi sono perfetti per passare un po’ di tempo in maniera piacevole assieme a persone amate. Ricorda inoltre che i rompicapi, dietro l’aspetto ludico, nascondono un’altra funzione: ripulire la mente dalle preoccupazioni e dagli impegni, regalandole un momento impagabile di rilassatezza.

 

Impostazioni privacy