“Imbarazzante, mandatela a casa!”: strafalcione di Orietta Berti, disastro nel post puntata

Brutto errore di Orietta Berti, che come opinionista del Grane Fratello Vip continua a non convincere: lo scivolone di ieri sera ha scatenato il finimondo.

Questa volta Orietta Berti ha fatto uno scivolone madornale che le ha messo contro la stragrande maggioranza delle telespettatrici e non solo, che guardano il Grande Fratello Vip. Tanto che sul web si è scatenata una bufera che si sta abbattendo impietosa sulla cantante romagnola.

Orietta Berti
Orietta Berti al GF Vip – Screenshot grandefratello.mediaset.it

In realtà già nelle settimane passate, la Berti era stata oggetto di critiche pesantissime circa il suo modo di interpretare il ruolo di opinionista nel reality show più amato e seguito d’Italia. I detrattori l’accusavano di essere poco incisiva con i suoi interventi. Ma lei ha replicato dicendo che la sua missione in studio è quella di portare “normalità”.

Nella puntata di ieri però ha lanciato un messaggio che di normale ha poco perché legato a una concezione svilente della donna che viene vista come la tentatrice impegnata a mette a dura prova il povero maschio. Un messaggio, quella di Orietta, rivolto a una vippona in particolare e che invece le si è ritorto contro.

Orietta Berti, erroraccio: “Commento imbarazzante”

Nel corso della puntata del GF Vip si è discusso della relazione focosa intrattenuta da Oriana Marzoli e Antonino Spinalbese. Tra i due c’è un tira e molla che puntualmente si conclude con un appuntamento sotto le coperte.

Nel decidere chi dei due protagonisti fosse il vero colpevole di questa situazione ambigua, è successo che alla fine le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti hanno addossato tutte le colpe su Oriana. La Berti, per argomentare le sue ragioni, ha poi usato espressioni che hanno scatenato il finimondo in rete, dove i telespettatori si sono catapultati per criticarla aspramente.

“La donna è furba e provoca col babydoll, l’uomo, poverino, cede perché non è di ferro”, ha commentato la cantante romagnola, parlando della Marzoli. Parole d’altri tempi, tempi in cui la donna era considerata un’appendice dell’uomo. Inevitabile la bufera che si è scatenata contro Orietta. “Posso dire che è uno dei commenti televisivi più imbarazzanti di sempre ???”, si legge su Twitter. E ancora: “Mandatela a casa a fare la calza”. E poi: La Berti totalmente sconnessa dalla realtà e la pagano pure”.

Orietta Berti
Orietta Berti – Screenshot grandefratello.mediaset.it

I commenti di questo tenore si buttano, rivelando una distanza abissale tra Orietta Berti e il sentire comune diffuso tra le donne che mirano alla completa e definitiva emancipazione, scardinando i luoghi comuni della cultura maschilista. La Berti, con le sue parole, dimostra di appartenere a un’altra era che sarebbe opportuno gettarsi alle spalle anche in televisione, e infatti chi attacca la Berti invoca allo stesso tempo la promozione di Giulia Salemi al ruolo di opinionista.

 

 

 

Impostazioni privacy