Test personalità | Cosa vedi: uomo o pinguino? La risposta svela come sei

Con questo test della personalità hai l’occasione di riflettere su ciò che sei, scoprendo cose che magari ignori o che fai finta di non vedere.

Stai per affrontare un test della personalità che vuol offrirti indicazioni e spunti di riflessione su come sei fatto dentro. Ovviamente non si tratta di un’analisi definitiva ma di un aiuto, che può aiutarti a ragionare su te stesso e a comprenderti un po’ meglio.

Test personalità
Test della personalità

Imparare a conoscerci è forse il compito più difficile che ci viene chiesto di compiere nel corso della nostra esistenza. Un compito dal quale molti rifuggono in maniera infantile per paura di ciò che scopriranno.

Invece, per condurre una vita serena ed equilibrata è necessario fare i conti con quello che ci portiamo dentro. Reprimere sentimenti, paure e desideri non fa bene alla nostra salute mentale e fisica, come ci ha spiegato la psicanalisi. Quindi ogni occasione per capire qualcosa in più di noi stessi deve essere colta al volo, come nel caso di questo test che ti aiuterà a scoprire altri dettagli della tua personalità.

 

Test della personalità: le risposte

Tutto quello che devi fare è scrivere d’istinto su un foglio di carta la prima figura che hai visto in questa immagine:

Un volto di un uomo di profilo: Se la prima figura che hai visto nell’immagine è il profilo di un uomo allora vuol dire che sei una persona attenta a come vanno le cose e in grado di capire come funziona il mondo. Hai la capacità di leggere le intenzioni e gli stati d’animo di chi ti sta difronte da un gesto, dal tono di voce o da una piccola smorfia. Non sopporti chi ti dice bugie e chi cerca di manipolarti. Inoltre sei dotato di grande intuitività che ti permette di gestire in maniera corretta qualunque situazione ti capiti, anche la più complicata.

Test della personalità
Scopri la tua personalità

Il pinguino: se la prima figura che hai visto nell’immagine è il pinguino allora vuol dire che sei una persona eccentrica. Questo non significa che ti lasci andare a stranezze ma che sei un anticonformista. Sei avverso alle convenzioni sociali, alle consuetudini e alle credenze. Questo significa inoltre che non sei una persona disciplinata e men che meno ordinata, pur conservando grande volontà e abnegazione in ogni aspetto della tua vita, che sia il lavoro o il rapporto con gli altri. Sei sempre sincero e in virtù della tua avversione verso i luoghi comuni e le convenzioni non temi affatto il giudizio degli altri.

 

 

Impostazioni privacy