“Viaggi gratis in tutta Italia”: opportunità incredibile, fai presto perché scade

Tra pochissimi giorni, in tutt’Italia, si potrà viaggiare gratis. L’opportunità è pazzesca ed è facilissimo farlo: scopri tutti i segreti

Viaggiare è sicuramente uno dei piaceri dell’uomo. Scoprire nuovi panorami, culture e sapori è ciò che più arricchisce l’anima e la persona, a qualsiasi età si faccia.

Viaggi gratis in Italia
Viaggiare gratis (Pexels)

Non tutti e non sempre, però, riescono a concedersi questo lusso. Soprattutto oggi, infatti, i rincari sul costo della vita comportano inevitabilmente delle scelte e dei sacrifici e spesso, ad essere eliminate, sono le vacanze e i viaggi.

Nelle ultime ore, però, è emersa una possibilità incredibile per tutti. In Italia, tra pochissimi giorni, sarà possibile viaggiare totalmente gratis: ecco come fare, come richiederlo e soprattutto perché tutto ciò è possibile.

Viaggiare gratis: mancano otto giorni

Sembra una truffa, eppure non lo é: tra soli otto giorni, migliaia di italiani saranno in viaggio verso mete meravigliose e il tutto senza spendere un solo euro.

Viaggiare gratis
Viaggiare gratis (Pexels)

Dal 14 al 20 novembre, infatti, in Italia ci sarà la settimana del Baratto: durante tutto il periodo, tutti i Bed and Breakfast presenti su www.settimanadelbaratto.it apriranno le loro porte a tutti i viaggiatori che ne avranno voglia. In cambio, però, questi devono cedere beni o servizi specifici, richiesti dai B&B proprio durante la prenotazione.

Quella del 2022 è la quattordicesima edizione ed è una grande opportunità, per chi vuole concedersi qualche giorno di vacanza senza spendere. Sul sito internet sono presenti tutti i B&B che aderiscono, con la descrizione di ciò di cui hanno bisogno o semplicemente con la richiesta di ottenere qualcosa in cambio, qualsiasi cosa sia. Attraverso il form “Contatta e Baratta presente sul sito, chi ne ha voglia può contattare direttamente la struttura, che risponderà poi via e-mail: il B&B, quindi, potrà accettare o rifiutare la proposta di baratto, oppure aprire una trattativa a riguardo.

Le richieste sono diversissime: c’è chi desidera libri, chi consulenze di marketing, lezioni di tango o collezioni di fumetti. Ancora, ci sono B&B che necessitano di servizi fotografici professionali o lezioni di inglese: insomma, le opportunità sono vastissime e per tutti c’è l’opportunità di godersi una settimana di vacanza gratis, in cambio di poco. Le opportunità per aderirvi sono tre:

  1. Andare sul sito e scegliere una località, cercandola tra le disponibili. Una volta selezionata, si contatta il proprietario del B&B e si propone il baratto.
  2. Vedere se, ciò che si sa fare o ciò che si ha a disposizione corrisponde a una necessità di un B&B e, in tal caso, contattarlo e mettersi d’accordo.
  3. Inserire attivamente la propria proposta sul sito, per vedere se qualche gestore di B&B desidera accoglierla e contattare l’ospite.
Impostazioni privacy