Test di Personalità | Scegli una tazza di caffè: scopri come ti relazioni con gli altri

Con questo test di personalità scoprirai chi sei davvero e, soprattutto, quale è il modo con cui crei legami e rapporti. Scegli una tazza: ecco tutta la verità

Chi non ama il caffè? Bevanda aromatica ed energetica, è in grado di risollevare non solo l’umore ma anche la giornata. C’è chi lo preferisce amaro, chi dolce e chi con un po’ di latte e di schiuma, proprio all’italiana: insomma, il caffè fa parte di noi.

Test psicologico della tazza di caffé
Test psicologico della tazza di caffè (Screen da www.chenews.it)

Chi l’avrebbe mai detto, però, che anche la tazzina di caffè è in grado di dire qualcosa su chi siamo veramente? Ebbene sì. Con questo test psicologico, basta osservare l’immagine e scegliere d’istinto la tazza che più coinvolge il nostro sguardo e la nostra attenzione.

Se continui a leggere, scoprirai cosa la tua tazza dice di te e del modo che hai di relazionarti con gli altri. Non sei curioso? Scorri in giù!

Test psicologico: ecco le soluzioni

Se hai scelto la prima tazzina, significa che hai una personalità generosa e altruista. La forma squadrata ed ampia, infatti, viene scelta da persone che si fanno sempre in quattro per aiutare gli altri: sono persone sagge, ritenute fondamentali nella vita dei loro cari ed amici.

Se invece hai scelto la seconda tazzina, il tuo modo di relazionarti è diretto e fisico: ami abbracciare e baciare gli altri, sei diretto, ambizioso e vivace. Non ami gli schemi e in generale chi limita la tua libertà.

Se hai scelto la terza, invece, sei una persona particolarmente legata al suo passato. Ami le esperienze passate e tutti i ricordi che ti portano indietro con la mente, anche se spesso questo ti causa nostalgia che ti impedisce di goderti il momento presente.

Chi ha selezionato la quarta immagine è sereno e pacato. La tazzina, semplice e monocolore, indica animi che faticano a dire sempre ciò che pensano: questo potrebbe spesso causare litigi e incomprensioni, anche se in realtà chi ha scelto questa tazza ama il proprio benessere e farebbe di tutto per mantenerlo.

Chi ha scelto la quinta ha un animo che segue l’istinto. Si tratta di persone emotive e istintive, che faticano a controllarsi e spesso finiscono in scontri e discussioni poiché dicono ciò che pensano in modo diretto.

Amicizia
Amicizia (Pexels)

Chi ha selezionato invece la sesta immagine è una persona esuberante e ottimista, che ama vivere giorno per giorno prendendo la vita con tutte le sue sfaccettature.

Impostazioni privacy