Canale 5, decisione shock | La notizia è ufficiale: “Non la rivedremo più”

Nelle ultime ore, i vertici di Canale 5 hanno ufficializzato una scelta che ha lasciato tutti a bocca spalancata. La notizia è ormai certa

Nonostante la stagione televisiva sia iniziata da ormai due mesi, non è mai troppo tardi per introdurre novità e cambiamenti, nei palinsesti di Rai e Mediaset. Durante i programmi, infatti, possono essere prese decisioni anche importanti.

Canale 5: decisione shock
Canale 5: decisione shock (Mediaset Infinity)

Uno dei pilastri della programmazione di Canale 5 è il Grande Fratello Vip, reality show condotto da Alfonso Signorini giunto ormai alla sua settima edizione. Anche Amici di Maria de Filippi riscuote però enormi successi, nonostante sia il suo ventiduesimo anno e lo stesso sta accadendo con Uomini e Donne.

Nelle ultime ore, Piersilvio Berlusconi in conferenza stampa ha però annunciato modifiche sostanziali della programmazione futura di Canale 5. Una notizia ha lasciato il pubblico senza parole, il timore è molto fondato: non ci sarà più.

Canale 5, torna Temptation Island ma…

Uno dei programmi che più è mancato al pubblico di Canale 5, affezionato ai reality show, è Temptation Island.

Temptation Island: ritorna
Temptation Island: ritorna (Youtube)

Qui, alcune coppie di fidanzati dovevano separarsi per due settimane: le ragazze andavano a vivere in una sorta di villaggio vacanze con i tentatori, ragazzi single dal fascino incredibile e lo stesso facevano i ragazzi, con le tentatrici. Periodicamente, i gruppi si riunivano con il conduttore per scoprire ciò che le controparti stavano facendo nel proprio villaggio: obiettivo era testare la fiducia e la stabilità delle coppie.

Dopo un’estate di pausa, in cui le critiche a Canale 5 per questa decisione non si son contate da tante che erano, Piersilvio Berlusconi ha annunciato il grande ritorno del programma, nell’estate 2023. Parallelamente, però, ha anche ammesso uno slittamento inatteso e preoccupante: La Talpa, prevista per la primavera del 2023, è stata rimandata a data da destinarsi. Il pubblico teme che questo significhi solo una cosa: non la faranno mai più.

Secondo il pubblico, infatti, questo continuo rinviare l’appuntamento con una nuova stagione significa sostanzialmente che non gli danno la priorità e che qualsiasi altro programma sarà più urgente e importante di quello. Al momento queste sono solo ipotesi e non si sa assolutamente quali siano i reali piani di Mediaset, ma una cosa è certa: con il ritorno di Temptation Island hanno guadagnato enormi entusiasmi.

Impostazioni privacy