Test della Personalità | La tua parte nascosta: scegli un simbolo e scopri qual è

Con questo semplice ma coinvolgente Test di Personalità puoi scoprire cosa si cela dentro di te. Basta osservare e seguire l’istinto

I Test di Personalità son ottimi passatempo, capaci non solo di svelare lati inediti di noi stessi, ma anche di farci divertire e intrattenere.

Test di personalità
Test di personalità (www.chenews.it)

Non sempre, infatti, serve chissà cosa per stupire una persona: a volte è sufficiente mettergli davanti qualche immagine stilizzata e dirgli di sceglierne una, per poi rivelargli a quale profilo psicologico corrisponde. Ovviamente non si tratta di metodi scientifici ma di semplici giochi che, sulla base dell’immagine che colpisce di più la persona che ci sta giocando, provano a capire quali lati inediti del suo carattere l’han portata a selezionare proprio quel logo piuttosto di un altro.

Mettiti in gioco con questo: osserva l’immagine e scegli con l’istinto una delle sei icone, senza chiederti troppo quale sia la tua preferita: ecco chi sei veramente.

Test di personalità: le soluzioni

La scelta di un’immagine non può di certo rivelare ogni lato di noi, ma è un buon modo per scoprire quali segreti meccanismi del nostro cervello e della nostra anima si mettono in gioco, in queste situazioni.

Test di Personalità
Test di Personalità (Pexels)

Se hai scelto d’impatto la prima immagine, significa che sei una persona felice. Il cerchio giallo su sfondo azzurro, infatti, può ricordare un sole di una giornata con il cielo terso, così come è la tua anima. Sei una persona equilibrata ed allegra, la tua stagione preferita è l’estate. Chi sceglie la seconda immagine, invece, si caratterizza per una forte empatia: siete persone molto amate dagli altri soprattutto perché sapete ascoltare e, in vostra compagnia, stanno bene tutti.

Chi sceglie la terza, invece, è fondamentalmente una persona calma e tranquilla, che ha un carattere forte che gli consente di passare sopra alle piccole problematiche quotidiane. Divertente è invece l’animo di chi sceglie la quarta immagine: sono persone che amano l’adrenalina e odiano la negatività. Socievoli ed entusiasti, sono i re della compagnia.

Se hai scelto la quinta immagine significa che hai una mentalità prevalentemente razionale, dall’equilibrio invidiabile. Hai le idee chiare, così come le emozioni, anche se tendi a non condividerle con gli altri: non ami metterti in discussione, ma per tutti sei un grande punto di riferimento. Chi sceglie la sesta immagine, infine, è molto profondo: sono persone che non amano la superficialità e che, al contrario, desiderano scavare a fondo in ogni situazione, lavorativa o personale.

Impostazioni privacy