Test d’intelligenza | Conta tutti gli animali: hai pochissimo tempo!

Con questo test d’intelligenza i tuoi occhi e la tua velocità saranno messi a dura prova. Hai pochissimo tempo: li vedi tutti? Veloce!

I test di intelligenza e di logica sono ottimi modi per passare il tempo e per allenare le sinapsi in modo veloce e divertente. Quante volte, nelle pause, apriamo i social network e ci incantiamo lì? Con questi quiz non lo farai mai più, perché ogni momento libero lo dedicherai alla loro risoluzione.

Test d'intelligenza
Test d’intelligenza (www.chenews.it)

Guarda questa immagine in bianco e nero e prova a cercare tutti gli animali che nasconde. Non fermarti alle prime apparenze, perché il test è più difficile di quanto sembra e i colori sanno celare molto bene i dettagli: n pochissimo tempo, mettiti alla prova.

Il tempo scorre inesorabile, ti stai concentrando? Ormai un po’ di secondi sono trascorsi: segna su un foglio tutti gli animali che hai visto e continua a leggere. Scopri se li hai trovati davvero tutti!

Test di intelligenza: ecco la soluzione

Se sei arrivato fino a qua, significa che sei davvero curioso di scoprire quanti animali si celano in quell’immagine. Ovviamente è vietato sbirciare la soluzione: spremi le tue meningi fino in fondo e guarda con attenzione ogni dettaglio, ogni minima sfumatura: tutto è camuffabile, in un test di questo tipo.

Se nelle tue analisi hai trovato da uno a tre animali, significa che sei ancora acerbo in questo tipo di quiz: allenati di più e vedrai che, in men che non si dica, migliorerai. Da quattro a sei animali, invece, è un risultato discreto, migliorabile ma già quasi sufficiente, che diventa veramente buono se invece ne hai trovati da sette a nove: la tua vista è davvero precisa e, con lei, anche la velocità del tuo sguardo non è indifferente.

Se, però, sei riuscito a trovare da dieci a tredici animali significa che sei davvero un falco: hai una spiccata tendenza ad osservare i dettagli, anche se piccolissimi, e niente ti può sfuggire. Nell’immagine, infatti, ci sono ben 13 animali: la tartaruga, l’elefante, la zanzara, l’asino, il cane, il serpente, il gatto, il topo, il gambero, il coccodrillo, il delfino, l’uccello e il pesce.

Test di intelligenza: soluzione
Test di intelligenza: soluzione (www.chenews.it)

Non ti disperare, però, se il tuo risultato non è stato ottimo: come per qualsiasi cosa, anche per i test di intelligenza ci si deve allenare. Continua a seguirci e mettiti alla prova con altri giochi come questo: in pochissimo tempo, potrai stupirti di te stesso.

Impostazioni privacy