Test della personalità | Sei padrone o schiavo del Tempo? Scegli un orologio e scoprilo

Il tempo è il bene più prezioso, con questo test della personalità scoprirai se riesci a dominarlo o se invece è lui che domina te.

Il tempo non esiste, ci dicono gli scienziati, eppure è il bene più prezioso che abbiamo. Nel corso della storia la concezione del tempo è cambiata sensibilmente. Dal tempo ciclico, di quando gli uomini vivevano al ritmo delle stagioni e degli eventi naturali, si è passati al tempo lineare, quello della modernità, del progresso e della crescita senza fine.

Test personalità
Test personalità

Ma ognuno di noi ha una personalissima concezione del tempo, più o meno slegata dalle consuetudini dettate dalla società in cui viviamo. Il rapporto con il tempo è in grado di svelarci come ci approcciamo alla vita.

Questo test ti offre l’opportunità di scoprire qual è il tuo approccio e quindi di capire qualcosa in più della tua personalità. Guarda la figura, scegli d’istino l’0roglogio che più ti piace, e poi leggi la risposta. Potresti avere la conferma di quello che già sapevi oppure scoprire un aspetto di te che ignoravi.

Test della personalità: le risposte

Quello degli orologi potrebbe sembrarti un test della personalità campato in aria, invece è in grado di dirti molto su come sei fatto e su come affronti le tue giornate, su come vivi la tua vita.

Orologio a pendolo: un oggetto impegnativo, l’orologio a pendolo, che vista la mole fa sentire la sua presenza in casa. Se lo hai scelto, vuol dire che ami fare le cose con grande precisione, che sei un perfezionista. Inoltre sei uno che agli appuntamenti vuole arrivare in perfetto orario. Odi chi arriva in ritardo e odi le cose fatte in fretta e furia. Il tempo per te è una cosa seria e quindi va gestito con attenzione.

Orologio da parete: rispetto all’orologio a pendolo, quello da parete è un oggetto molto più discreto, che in casa passa quasi inosservato e che viene consultato solo alla bisogna. Se lo hai scelto vuol dire che vai sempre di fretta, che le tue giornate sono una cosa sfrenata perché hai tante cose da fare e quindi non hai nessuna voglia di perdere tempo, salvo poi lamentarti a fine giornata per il troppo stress. Praticamente il tempo ha la meglio su di te.

 test personalità
Risposte test personalità

Orologio a cucù: si tratta di un oggetto molto carino, divertente, che segna un distacco netto dalla modernità. Infatti se lo hai scelto vuol dire che non sei schiavo dei ritmi assurdi imposti dalla società industrializzata e ipertecnologica; sei tu che vuoi imporre il tuo ritmo alle tue giornate. La concezione del tempo per te cambia a seconda dell’umore, certi giorni vai di fretta e certi altri molto lentamente. In definitiva vuoi essere padrone del tuo tempo.

 

Impostazioni privacy