Segni zodiacali | Non fanno mai la prima mossa: sono i 4 più timidi

Tra i segni Segni zodiacali, ce ne sono quattro molto timidi: chi li vuole deve andare a prenderseli con la forza, non c’è altro modo per scollarli dalla parete dove si rintanano.

Tra i segni dello zodiaco ce ne sono quattro che soffrono di timidezza acuta. Un sentimento che molto spesso può risultare penalizzante per chi ne è afflitto. In amore come sul lavoro, non avere la forza di farsi avanti, di proporsi, può voler dire perdere l’occasione.

Segni zodiacali timidi
Segni zodiacali timidi

Essere timidi significa mal sopportare o odiare in via definitiva l’idea di stare al centro dell’attenzione, sotto gli occhi di tutti, temendo magari il giudizio negativo. La timidezza spinge ad agire nell’ombra, quando si è sicuri di non avere occhi estranei puntati sul groppone.

Tra i dodici segni dello zodiaco quattro in particolare sono portati a vivere la vita in questo modo. Non faranno mai la prima mossa, chi li vuole deve andare a prenderseli con la forza. Scopriamo assieme quali sono.

Segni zodiacali: i 4 più timidi

Vergine: i nati sotto questo segno attirano l’attenzione solo quando è strettamente necessario, agiscono dietro le quinte e non hanno bisogno di riconoscimenti per il lavoro svolto. A loro basta essere a posto con la coscienza, sapere di aver fatto tutto per il meglio. La timidezza raggiuge il suo picco quando sono tra estranei e non si sentono a loro agio: in quel caso si chiuderanno a riccio.

Cancro: per i nati sotto questo segno la timidezza è collegabile all’insicurezza che li affligge, anche se fanno di tutto per apparire impeccabili. Sul lavoro o in amore, l’idea di essere notati da estranei li rende subito timidi. La verità è che sono anche parecchio diffidenti, sentimento che non fa che aumentare le insicurezze e quindi la timidezza.

Pesci: i nati sotto questo segno sono sempre preoccupati, così si fanno prendere da mille pensieri e alla fine cadono nella trappola della timidezza, unita a una bella dosa di impaccio. Si capisce quindi perché non si mettano mai in gioco, troppe preoccupazioni a cui badare. Si fidano degli altri ma non si fidano di loro stessi, ecco perché sono timidi.

Segni zodiacali timidi
Segni zodiacali timidi

Scorpione: i nati sotto questo segno sono tra i più timidi dello Zodiaco, caratteristica che ovviamente che non si palesa quando sono in famiglia o tra amici, ma solo quando hanno a che fare con uno o più estranei, magari in un posto nuovo. In questo caso perdono le loro sicurezze, a cui tengono moltissimo, e finiscono per chiudersi irrimediabilmente.

 

Impostazioni privacy