Serena Bortone nei guai | Dichiarazione di guerra: “Passo alle vie legali”

Sono ore difficili quelle che sta vivendo Serena Bortone. La minaccia ora s’è fatta realtà: dovrà andare in Tribunale

Serena Bortone
Serena Bortone (Raiplay)

Conduttrice e ormai immancabile volto del pomeriggio di Rai 1, Serena Bortone sono ormai anni che porta moltissimi telespettatori nel proprio programma, ogni giorno. Il suo “Oggi è un Altro Giorno” è ormai una garanzia di successo e annualmente si riconferma una delle trasmissioni più amate del primo pomeriggio.

Nelle ultime settimane, Serena Bortone è stata costretta a prendere decisioni drastiche in merito a un suo ospite fisso, accusato e ripreso dalle telecamere mentre compieva gesti maleducati e irrispettosi verso una collega. Ora, però, scoppia la guerra: la vuole portare in Tribunale.

Serena Bortone e Memo Remigi: è guerra

Oggi è un altro giorno
Oggi è un altro giorno (Raiplay)

Nel corso della puntata del 27 ottobre 2022, Serena Bortone ha sconvolto tutti i telespettatori annunciando una presa di posizione durissima. La Rai e lei stessa, infatti, hanno strappato il contratto con Memo Remigi, tra gli ospiti fissi di È Sempre Mezzogiorno, poiché in una delle puntate precedenti si è lasciato andare ed ha toccato il lato B della collega Jessica Morlacchi, durante la diretta. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere poiché i due si trovavano esattamente alle spalle della conduttrice, che stava presentando la puntata.

Memo Remigi ha subito chiesto scusa alla cantante e alla trasmissione, ammettendo che il suo è stato un gesto del tutto sbagliato ma sostenendo che si trattava solamente di un gioco finito male. Nelle ultime ore, però, Memo Remigi ha annunciato una decisione: procederà per vie legali contro la Rai, poiché questa situazione gli ha danneggiato la salute. “Sono moralmente distrutto. Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto” ha annunciato.

Secondo quanto rivelato da Davide Maggio, infatti, il provvedimento a cui è stato sottoposto a suo dire è ingiusto ed è sproporzionato rispetto al danno da lui causato a Jessica Morlacchi, soprattutto perché non è stato ascoltato il suo punto di vista. “Ho, comunque, dato mandato all’avvocato Giorgio Assumma di Roma di esaminare, sotto il profilo legale, la via più idonea per la tutela della mia dignità di uomo e di artista” ha poi annunciato Memo Remigi. Per Serena Bortone, quindi, la situazione si fa complicata: probabilmente finirà sotto analisi anche lei, le sue parole e i suoi comportamenti.

Impostazioni privacy