Segni zodiacali | Si guardano sempre allo specchio: i 5 segni più vanitosi

Tra i Segni zodiacali ce ne sono 5 in particolare che si distinguono per essere molto o forse troppo vanitosi: vogliono apparire sempre impeccabili.

Segni zodiacali vanitosi
Segni zodiacali vanitosi

L’astrologia ci dice che 5 segni in particolare hanno una certa inclinazione alla vanità. Sempre pronti a guardarsi allo specchio, soffrono in misure differenti di narcisismo e non fanno nulla per nasconderlo.

Questi cinque sono sempre molto concentrati su sé stessi perché hanno come chiodo fisso quello di mostrare agli altri e al mondo un’immagine curata della propria persona. Attitudine che in sé può risultare positiva perché tende all’automiglioramento. Le cose vanno meno bene quando questa attenzione maniacale diventa narcisismo puro.

Scopriamo assieme quali sono i segni più vanitosi dello Zodiaco

Segni zodiacali: i più vanitosi

Segni zodiacali vanitosi

Segni zodiacaliAriete: chi è nato sotto il segno dell’Ariete è particolarmente vanitoso e attento al suo aspetto, non importate se si tratti di uomo o donna. Quelli dell’Ariate vogliono mostrarsi impeccabili perché amano il confronto con gli altri, amano primeggiare. L’Ariete ha un’autostima spropositata, tanto da arrivare a vedere i proprio difetti come fossero pregi.

Toro: anche i tori non scherzano in fatto di vanità, sempre pronti a curare l’aspetto estetico, in qualunque occasione. Fondamentalmente le persone nate sotto il segno del Toro sanno essere ciniche e pragmatiche, ed evitano come la peste la possibilità di apparire trasandate. La vanità di questo segno è alimentata anche dal fatto che ama i piaceri della vita.

Gemelli: propensi ad essere sempre originali, i nati sotto il segno dei Gemelli sono alla eterna ricerca di uno stile inconfondibile, che comporta una continua ricerca estetica, la quale alla fine si sublima in un forte sentimento di vanità. Oltre alla cura per l’aspetto riescono a distinguersi per intelligenza e simpatia, cercando di apparire in ogni istante originali e anticonformisti.

Leone: il fatto che i nati sotto il segno del Leone siano vanitosi non può certo sorprendere, per loro è vitale il fatto di essere protagonisti in ogni circostanza, di calamitare l’attenzione. La loro vanità è strettamente legata al bisogno di mettersi costantemente in evidenza, da qui infatti scaturisce la necessità di avere un aspetto impeccabile.

Bilancia: il segno della Bilancia è sicuramente uno dei più vanitosi tra i dodici che compongono lo Zodiaco. I nati sotto questo segno sono ossessionati dal desiderio di apparire perfetti, anche dal punto di vista estetico, quindi non perdono mai occasione di guardare la propria immagine riflessa. La vanità induce uno della Bilancia a non voler mai sfigurare davanti agli altri, a ricercare elogi, e nello stesso stesso tempo a ricercare la compagnia di persone affascinanti.

Impostazioni privacy