Segni zodiacali | Occhio a questi 5, meglio non tradirli: sono gelosissimi

Tra tutti i Segni zodiacali ce ne sono 5 che è meglio non tradire perché altrimenti bisognerà fare i conti con la loro gelosia.

Ogni segno zodiacale ha le sue peculiarità, che si manifestano in maniera più o meno costante. Alcuni in particolare hanno una certa predisposizione alla gelosia, sentimento che può risultare positivo se moderato, ma alquanto fastidioso se presente in dosi massicce.

Segni zodiacali gelosissimi
I 5 Segni zodiacali più gelosi

La passionalità spinge a un atteggiamento protettivo nei confronti del partener. Se poi la voglia di proteggere diventa possessività allora le cose cominciano a non andare più bene. Chi subisce la gelosia potrebbe irritarsi dando vita a una reazione a catena.

Per essere sicuri delle peculiarità caratteriali di una singola persona, l’astrologia ci insegna che bisogna prendere in considerazione un numero considerevole di informazioni, a cominciare dall’ascendente. Ciò non toglie che l’astrologia stessa possa offrirci indicazioni utili, individuando i 5 segni affetti da eccessiva gelosia. Scopriamo assieme quali sono.

Segni zodiacali: i 5 più gelosi

Segni zodiacali gelosissimi
Segni zodiacali

Scorpione: avendo un carattere passionale, amante delle sfide e dei segreti, lo Scorpione è senza dubbio uno dei segni che più tende a essere geloso. Poiché è pronto a tutto per conquistare una persona, raggiunto tale obiettivo non ammette il tradimento. Tradire la sua fiducia significa mettersi a rischio, perché il suo orgoglio lo porterà a cercare vendetta.

Toro: chi appartiene al segno del Toro ama godersi la vita, restando con i piedi per terra e rivelando un atteggiamento allo stesso tempo ambizioso e pratico. Ma nasconde un parte oscura: ovvero la possessività che è alimentata dalla sua sete di concretezza; la esercita sia sui beni materiali che sulle persone a cui è legato. Non sopporta le scenate, ma se qualcuno mette a rischio ciò che possiede, sono dolori.

Cancro: si tratta di un segno che preferisce di gran lunga la stabilità alle emozioni forti, quindi ama stare in famiglia e con gli amici. Ma è proprio questo suo bisogno di tranquillità a scatenare la gelosia nel momento in cui viene messa in discussione da un estraneo. In caso di tradimento si sentirebbe ferito a morte e reagirebbe in malo modo.

Leone: vuole stare sempre al centro dell’attenzione, vuole essere adulato, quindi il tradimento significherebbe per lui essere messo ai margini, un’eventualità insopportabile per quelli che sono del segno del Leone. Quindi, se capiscono di non essere più la stella polare della persona amata, dismettono i panni del leone sonnacchioso per tirare fuori le zanne.

Ariete: sebbene tenda a nascondere emozioni e sentimenti, l’Ariete è un segno molto amorevole nelle relazioni di coppia, di conseguenza pretende fedeltà assoluta. Dentro di sé è geloso ma vuole nasconderlo, però in caso di tradimento le cose cambiano drasticamente. Essendo molto fiero di sé non vuole essere ingannato in alcun modo.

Impostazioni privacy