Segni Zodiacali | Gli rode il fegato: loro sono i più invidiosi

Ci sono alcuni segni Zodiacali che si distinguono per il fatto di essere terribilmente invidiosi, cosa che porta irrimediabilmente a minare le relazioni con gli altri.

Il sentimento dell’invidia è una brutta bestia, che consuma il fegato. Il desiderio delle cose altrui nasconde un profondo senso di insicurezza e di incompiutezza, che viene represso con grande dolore. Situazione che porta chi ne è afflitto a esprimere giudizi sprezzanti nei confronti delle persone che lo circondano, anche quelle più care.

Segni zodiacali invidios
Segni zodiacali invidios

L’astrologia ci dice che alcuni segni zodiacali in particolare, per loro natura, sono portati a provare invidia. Ovviamente non è mai il caso di generalizzare, infatti per capire le caratteristiche di un singolo individuo sono necessarie informazioni specifiche a partire dalla data di nascita, ma le indicazioni generali segno per segno hanno comunque una valenza non trascurabile, quando cerchiamo di capirci o di capire una persona a noi vicina.

Se poi parliamo di invidia, è meglio non sottovalutare i dettati dell’astrologia, che ci aiutano a prevedere eventuali malumori nascosti e possibili sgambetti.

Segni zodiacali: i più invidiosi

Toro: tra i segni più invidiosi dello zodiaco c’è senza dubbio quello del Toro, che già di suo è parecchio possessivo e attento alle sue cose. Attitudini che portano i tori al confronto continuo con gli altri, che si tratti di lavoro o amore. Dietro la loro apparente tranquillità, si nasconde un’irascibilità che non va scatenata entrandoci in competizione, altrimenti si rischia di scatenarne l’invidia repressa.

Gemelli: quello dei Gemelli è il segno più invidioso dello zodiaco; i suoi rappresentanti sono perennemente insoddisfatti di quel che hanno, quindi per loro l’erba del vicino è sempre più verde. Stando così le cose sono sopraffatti da una desiderio irresistibile delle cose altrui che sfocia inevitabilmente in un profondo senso di invidia.

Ariete: le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono portate per loro natura a sminuire i successi degli altri perché in realtà soffrono tremendamente il confronto. Questo è il problema alla base della loro invidia, che nasce dalla spiacevole sensazione di non sentirsi mai all’altezza.

Segni zodiacali invidiosi
Segni zodiacali

Leone: chi nasce sotto il segno del Leone ha grande sicurezza in se stesso, ma in realtà tende a nascondere le proprie debolezze, come la spiacevole eventualità di non essere più al centro dell’attenzione. Sentirsi ridimensionato è il peggio che gli possa accadere e di qui l’invidia che porta lo porta a esprimere giudizi velenosi anche contro le persone più care.

 

 

Impostazioni privacy