Rompicapo visivo | Una mare di farfalle, solo due sono diverse: trovale in 40 secondi

Un rompicapo visivo come ne hai visti pochi: le farfalle sembrano davvero tutte uguali, ma tra queste due sono differenti, per dimostrare che sei un drago trovale in 40 secondi.

Siediti comodo perché il rompicapo visivo che stai per affrontare è complicatissimo. In questo mare di farfalle tutte uguali ce ne sono due differenti, tocca a te esaminare con grande attenzione l’immagine per scovarle nel minor tempo possibile.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo

Se vuoi dimostrare a te stesso di essere un drago nel risolvere i rompicapi ci devi impiegare massimo 40 secondi. Bada bene che se ci impieghi un po’ di più puoi ritenerti comunque soddisfatto, perché trovare la soluzione è davvero difficile.

Se vuoi puoi giocarci anche in compagnia con amici e parenti. Del resto i rompicapi esistono anche per questo motivo. Per passare del tempo in maniera utile e divertente assieme alle persone che ami o con cuoi vai più d’accordo. Adesso bando alle ciance, fai partire il cronometro: comincia la sfida!

Rompicapo visivo: la soluzione

Risolvere rompicapi è un’occupazione utile perché aiuta il giocatore a ripulire la mente dai pensieri ossessivi e dalle preoccupazioni che si accumulano durante il giorno. Praticamente un rompicapo predispone al ragionamento sereno, alla meditazione, come avevano scoperto in Asia dove è probabile che sia nato il rompicapo. Inoltre è una allenamento formidabile per la vista e per la soglia di attenzione, due qualità che servono come il pane nella vita di tutti i giorni.

In questo caso bisognava aguzzare la vista in maniera eccezionale per scandagliare attentamente un’immagine che in apparenza sembra composta da un serie di farfalle tutte perfettamente uguali. E invece no, c’è ne sono due differenti da tutte le altre, che possono essere individuate solo facendo molto attenzione ai dettagli. Un insegnamento di vita perché sono i dettagli che fanno la differenza, in qualunque circostanza.

Adesso meriti di ricevere la soluzione del mistero. Per scovare le due farfalle il metodo più semplice, se così si può dire, era quello di dividere l’immagine in quattro quadranti ed esaminarli uno alla volta, da destra a sinistra, dall’alto verso il basso. E con un po’ di pazienza le due farfalle differenti vengono fuori: una è in alto a sinistra e una è in basso a destra.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo

Adesso che anche questo rompicapo è andato, rilassati, e comincia a trovarne un altro. Risolvere rompicapi è il modo migliore per rilassare e allenare la mente nello stesso momento. Non rinunciare mai a questo piacevole e utile passatempo, anzi insisti, perché ne trarrai solo giovamento.

 

 

 

Impostazioni privacy