Rompicapo visivo | Un solo avocado diverso dagli altri: trovalo in 15 secondi

Questo rompicapo visivo assai impegnarvi ti chiede di trovare in pochi secondi l’unico avocado diverso da tutti gli altri.

Un mare di avocado, animati per l’occasione con tanto di occhi e bocca, che ti guardano sorridenti in attesa che tu riesca a trovare l’unico tra loro che differisce da tutti gli altri per un solo decisivo dettaglio. Ma non è facile perché dovrai scovarlo in 15 secondi.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo

Il rompicapo che stai per affrontare è abbastanza difficile perché colori e forme sono stati pensati dall’illustratore appositamente per distrarti. Per arrivare alla soluzione dovrai concentrarti al massimo, utilizzando la vista e l’attenzione.

Puoi risolverlo da solo oppure puoi farti aiutare da amici e parenti, così da passare assieme un po’ di tempo in maniera piacevole. Ricorda che hai solo 15 secondi per trovare la differenza e per dimostrare a te stesso che sei un drago nella risoluzione dei rimpicapi. Adesso fai partire il cronometro e buona fortuna!

Rompicapo visivo: la soluzione

Risolvere un rompicapo aiuta a ripulire la testa dai pensieri inutili che accumuliamo ogni giorno per via dei ritmi esagerati che siano chiamati a sostenere. Un rompicapo al giorno fa bene allo spirito e alla mente, è come una tisana depurante. In questo caso è anche rinfrescante perché l’immagine che sei chiamato ad analizzare è una distesa di avocado, il succoso frutto tropicale.

Come puoi vedere tu stesso l’illustratore li ha animati con un faccine tenere e divertenti. A prima vista, sembrano tutti uguali: si ripetono senza sosta, con o senza nocciolo. Invece non è così perché l’ideatore di questa immagine che ha nascosto un piccolo dettaglio che differenzia un mango da tutti gli altri.

Questo mango invece di un nocciolo dalla forma tradizionale ne ha uno a forma di cuoricino. Ed ecco a te la soluzione: l’illustratore ha nascosto il nocciolo differente nella parte dell’immagine alla tua sinistra. Se sei riuscito a scovarlo in 15 secondi puoi congratularti con te stesso perché vuol dire che hai la vista aguzza e la soglia di attenzione molto alta.

Rompicapo visivo

Soluzione rompicapo visivo

Come ogni rompicapo visivo che si rispetti, anche questo richiedeva la capacità di scandagliare un’immagine complessa, riuscendo a individuarne ogni piccolo dettaglio, cosa non semplice che richiede tanto allenamento. Chi ci è riuscito al primo colpo è stato davvero bravo, chi invece ha mollato non deve demordere, perché solo l’applicazione costante porta risultati, uno dei tanti insegnamenti che si possono apprendere affrontando i rompicapi.

Impostazioni privacy