Rompicapo visivo | Un cuore nascosto tra i fenicotteri: trovalo in 50 secondi

Uno stormo di fenicotteri rossi e un cuore da scovare: risolvere questo rompicapo visivo è un’impresa.

Questa volta il disegnatore ungherese Gergely Dudás si è superato regalandoci uno dei rompicapi più difficili che abbia mai realizzato. Tra uno stormo di fenicotteri è riuscito a nascondere in maniera geniale un cuore e se sei in gamba nel risolvere rompicapi di questo genere dovrai impiegarci massimo 50 secondi.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo

Potrai risolverlo da solo oppure potrai avvalerti dell’aiuto di parenti o amici, perché il rompicapo è lo strumento perfetto per passare un po’ di tempo in compagnia, svolgendo un’attività sana per la mente e per lo spirito. È risaputo infatti che affrontare un rompicapo aiuta a sgombrare la mente dai pensieri inutili e dalle preoccupazioni, portandola in una condizione di rilassamento vigilie, come accade quando si fa meditazione.

Del resto si pensa che il rompicapo sia nato in Asia con il buddismo e che sia stato pensato come strumento preparatorio alla meditazione. Ora non ti resta che provare tutte queste sensazioni benefiche sulla tua pelle: attiva il cronometro e trova il cuore nascosto.

Rompicapo visivo: la soluzione

Come suo solito il grande disegnatore Gergely Dudás ha immaginato e realizzato una scena coloratissima nella quale ci si perde: uno stormo di fenicotteri rossi e rosa su un prato fiorito. In questa scena idilliaca l’artista ha nascosto in maniera sapiente un cuore, mimetizzandolo in maniera sublime.

La tecnica di Dudas è quella di sfruttare colori e forme per nascondere un oggetto nei suoi bellissimi disegni. In questo caso è ovvio immaginare che il cuore abbia lo stesso colore dei fenicotteri e sia posizionato lì dove le sue curve meglio si confondono con altre curve.

Avevi 50 secondi per trovarlo, per dimostrare che sei un asso nel risolvere i rompicapo. Se non ci sei riuscito sappi che non devi abbatterti perché questo è davvero complicatissimo. E adesso veniamo alla soluzione: il cuore, ovviamente di colore rosso, è nascosto in basso a sinistra, sulla parte posteriore di un fenicottero dello stesso colore.

Rompicapo visivo
Soluzione rompicapo visivo

Non era facile beccarlo e l’impegno che ci hai messo ti ha aiutato ad affinare l’attenzione e la vista nel cogliere i dettagli più piccoli di una immagine complessa. Puoi stare certo che questo rompicapo di Dudas ti è servito da allenamento e quando affronterai un’altra prova del genere la supererai in maniera molto più agevole e spedita.

 

 

Impostazioni privacy