Nuovo bonus per tutti gli italiani, fondi ad esaurimento: fai subito questa operazione

Per tutte le famiglie italiane è in arrivo un altro bonus. I portafogli ringrazieranno, ma ci si deve sbrigare: non resta molto tempo

Il caro bollette è ormai una dura realtà per ogni famiglia italiana. Questo aumento del costo dell’energia va ad aggravare una situazione già compromessa: dalla pandemia in poi, l’economia fatica a rialzarsi e, mese dopo mese, le novità sono sempre meno incoraggianti.

Nuovo bonus per gli italiani
Nuovo bonus per gli italiani (Pexels)

Con la pandemia di Covid-19, molte persone hanno perso il lavoro o hanno visto un forte ridimensionamento del carico lavorativo, con conseguente cassa integrazione, licenziamento o riduzione dello stipendio. Quando sembrava che stessimo uscendo da quella prima crisi, la guerra tra Russia e Ucraina ha aggravato il carico già pesante, comportando ulteriori rincari e sovrapprezzi.

Nelle ultime ore, però, il governo ha approvato un nuovo bonus che vuole proprio aiutare le famiglie a tirare un sospiro di sollievo. Ecco di cosa si tratta e tutti i dettagli: bisogna sbrigarsi, manca poco.

Bonus Cinema: ecco come ottenerlo

Con la pandemia, i cinema italiani hanno subito un duro colpo. Non potendo in alcun modo stare assembrati in un luogo al chiuso, poiché situazione estremamente favorevole al contagio, i cinema sono stati costretti alla chiusura totale per molti mesi, con conseguenti disagi per tutti i lavoratori del settore, dagli attori fino ai venditori di biglietti o ai baristi. Per rialzare quel settore, fortemente in crisi, il governo Meloni ha quindi proposto e approvato il Bonus Cinema, finalizzato ad aiutare tutte le famiglie ad acquistare i biglietti a un prezzo calmierato, così da favorire il ritorno nelle sale.

Si tratta di un voucher applicato direttamente al botteghino del cinema per una riduzione di circa 3 o 4 euro a persona: per ottenerlo serve semplicemente mostrare lo Spid. Il bonus è disponibile fino a esaurimento fondi, cioè fino a che lo stanziamento dei 10 milioni di euro finisca: per questo motivo, chi desidera usufruirne deve assolutamente sbrigarsi. Il meccanismo è quello del Qr code: lo Spid ne genera uno su ogni cellulare e questo, mostrato poi al momento dell’acquisto del biglietto, verrà scansionato. I venditori di biglietti, per ogni biglietto scansionato nell’arco di tre mesi, riceveranno un contributo statale di 3 euro se e solo se il biglietto non supererà l’importo di 7 euro.

Bonus Cinema
Bonus Cinema (Pexels)

Obiettivo di questo bonus è quindi quello di rilanciare l’industria cinematografica, riempiendo di nuovo le sale e favorendo la produzione di nuovi film e l’assunzione di nuovo personale. Non ha alcun vincolo di ISEE o di età, per cui non ci sono più scuse: corri al cinema!

Impostazioni privacy