Rompicapo visivo | Trova il lecca-lecca in 5 secondi: sfida impossibile

Con questo rompicapo visivo metterete alla prova i vostri occhi e il vostro cervello. Avete solo pochissimi secondi: trovate il lecca-lecca!

Con questi semplici giochi, si può passare il tempo in modo costruttivo, cercando di allenare gli occhi e il cervello a compiere movimenti rapidi e sensati, con poche perdite di tempo. Più se ne fanno e più sarà facile farli, anche se ogni tanto il livello va alzato e il tempo a disposizione diminuito.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo (screen da www.radiodeejay.it)

In un mare di gelati di diversi gusti, dalla panna alla fragola fino alla menta e al puffo, coronati di ciliegie, linguacce e bocche spalancate tra coni dritti e rovesciati, si cela infatti un piccolo lecca-lecca. Lo sfondo azzurro rende tutto ancora più omogeneo, ma i vostri occhi non dovranno rimanere ingannati!

In soli cinque secondi aguzzate la vista e cercate il lecca-lecca che si nasconde tra i gelati. Il tempo scorre, non vorrete mica farvelo scappare! Ecco la soluzione.

Rompicapo visivo: la soluzione

Il modo migliore per affrontare questi giochi è quello di cercare di dividere l’immagine in sezioni. Se si procede a caso, infatti, si finirà per osservare sempre le stesse zone, tralasciandone altre in cui, magari, si cela il dettaglio che stiamo proprio cercando. Procedendo in sezioni, quadrate o rettangolari, e analizzandone ognuna con attenzione si potrà quindi risolvere più in fretta il rompicapo.

Cinque secondi sono sicuramente passati e siamo quindi qui a rivelarvi dove si cela l’introvabile lecca-lecca: eccolo lì, nella prima metà dell’immagine se la si pensa divisa in due rettangoli orizzontali. Tra gelati e ciliegie, infatti, un minuscolo lecca-lecca rosa sorride a tutti, come se volesse prendere in giro chi lo sta cercando così assiduamente.

Rompicapo visivo: soluzione
Rompicapo visivo: soluzione (screen da www.radiodeejay.it)

Eseguire periodicamente questi rompicapi consente di mantenere il cervello ben allenato. Non è infatti sufficiente leggere e studiare, per rimanere sempre lucidi anche con il passare degli anni. Esercitarsi a svolgere ragionamenti veloci e logici, sia con la vista che con il pensiero, aiuta a non adagiarsi mai sugli allori e consente di comprendere situazioni anche complesse e intricate.

Impostazioni privacy