Rompicapo difficilissimo| Serve una vista aguzza: hai 15 secondi per trovare l’intruso

Mettiti alla prova con questo rompicapo davvero difficilissimo: guarda bene questa mandria di mucche perché tra loro si nasconde un simpatico intruso.

Il rompicapo che stai per affrontare è uno dei più difficili tra quelli che ti hanno costretto a spremere le meningi. Se poi è la prima volta che ti avventuri in un’impresa del genere, sappi che sarai messo a dura prova e potresti non riuscire a trovare la soluzione.

Rompicapo difficilissimo
Rompicapo delle mucche

I rompicapo sono un toccasana per la nostra mente; sono tisane per le tue circonvoluzioni cerebrali. Innanzitutto perché ti distolgono dalla routine quotidiana, abbassando il livello di stress accumulato a lavoro e in famiglia. In secondo luogo perché allenano lucidità e vista, cosa che torna utile quando scendi di casa per immergerti nella realtà di tutti i giorni.

In questo caso, davanti a te hai una distesa interminabile di mucche dalla faccia simpatica, ma tra loro si nasconde un simpatico intruso, ben mimetizzato. Hai solo 15 secondi per trovarlo: attiva il cronometro e datti da fare per scovarlo.

Rompicapo difficilissimo: la soluzione

Il rompicapo delle mucche è difficilissimo perché l’intruso ha gli stessi colori e la stessa espressione delle mucche che tu stesso hai fissato alla ricerca della soluzione. I più allenati possono riuscirci in 15 secondi, ma anche se ci hai messo qualche secondo in più puoi complimentarti con te stesso: vuol dire che sei stato molto bravo.

Come avrai capito tu stesso, per risolvere un rompicapo di questo genere bisogna scandagliare con attenzione l’immagine, dividerla in piccole porzioni o osservarle attentamente alla ricerca del dettaglio in grado di indirizzarti.

Rompicapo difficilissimo
Soluzione del rompicapo

L’intruso, ovvero un cagnolino dalla faccia simpatica, è posizionato nella parte mediana dell’immagine, sul lato destro. La tecnica migliore era quella di dividere l’immagine in quattro quadranti e muoversi con gli occhi dall’altro verso il basso, da destra verso sinistra. In questo caso va detto che ti sei trovato difronte a uno dei rompicapo più complessi tra quelli esistenti. Se lo hai risolto vuol dire che hai raggiunto livelli di bravura eccellenti, se invece hai fallito non darti per vinto, perché ti servirà come allenamento.

Adesso che i giochi sono fatti, puoi dedicarti alla soluzione di altri rompicapo, un’attività meritoria perché ti insegna ad aver pazienza e a saper guardare. Doti utilissime in qualunque situazione, e che vanno allenate con costanza, perché gli impegni ai quagli siamo chiamati giornalmente tendono a impoverirle, con tutta una serie di effetti collaterali che non fanno bene alla nostra salute mentale prima che fisica.

 

 

 

Impostazioni privacy