Rai3, asfalta i telespettatori in diretta | “Non è colpa nostra!”: sbrocca dopo tante critiche [VIDEO]

Proprio all’inizio della diretta su Rai3, un’amata conduttrice è esplosa contro i propri telespettatori a causa delle enormi critiche ricevute

Rai 3, conduttrice esplode in diretta
Rai 3 (Twitter)

Con l’avvento dei social network, anche la televisione è finita al centro di discorsi e di commenti sul web, a cui prima conduttori e autori non erano abituati. Se questo, da un lato, dà stimoli nuovi e consente di leggere subito i feedback dei telespettatori, dall’altro lato può essere deleterio, soprattutto se prendono il via aspre polemiche spesso infondate.

Nel corso della prima serata di mercoledì 2 novembre, su Rai 3 una conduttrice apprezzata e famosa ha voluto definitivamente rispondere alle critiche ricevute sul web. Le sue parole sono lamate contro i propri telespettatori.

Rai3, Federica Sciarelli parla del ritardo

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli (Screen da Twitter)

Uno dei programmi storici della Rai, che da tanti anni raccoglie enormi successi soprattutto dal punto di vista degli ascolti, è Chi l’ha visto di Federica Sciarelli. La trasmissione, che va in onda ogni settimana al mercoledì sera, raccoglie da tutt’Italia annunci di persone scomparse e cerca di aiutare i famigliari e gli amici a ritrovarle, condividendo annunci e segnalazioni. Molto spesso, questi casi finiscono bene proprio grazie ai telespettatori, anche se talvolta i casi di sparizione diventano veri e propri misteri, che Federica Sciarelli racconta e porta avanti fino a quando non vengono risolti.

La puntata di mercoledì 2 novembre è però iniziata con un ritardo piuttosto notevole, che ha fatto infuriare i telespettatori. Sul web, quindi, si son riversati commenti aspri e pungenti, ai quali però la conduttrice ha voluto rispondere non appena è iniziata la diretta. “Ci state scrivendo arrabbiatissimi ma non è colpa nostra, noi siamo qui!“. Successivamente ha “scagionato” Un Posto al Sole, che li precede, poiché è registrato e quindi non può sforare:

L’unico responsabile di questo ritardo, quindi, può essere Il Cavallo e La Torre di Marco Damilano, che è l’unica trasmissione della prima serata di Rai 3 che va in onda in diretta. In Rai, però, i ritardi non sono affatto una novità: è recente lo sfogo aspro di Bruno Vespa, così come quello di Milo Infante a Ore14, su Rai2.

Impostazioni privacy