“La Rai si è svegliata!”: decisione storica, ritorno clamoroso dopo l’addio

Dopo moltissimi anni lontana da quel lavoro, uno dei volti più amati della Rai ritorna in prima serata. Il pubblico è estasiato

La programmazione di una stagione televisiva è sempre difficile da pensare e da preparare. Bisogna infatti ponderare i nuovi programmi, con le loro attese novità, e gli storici ritorni, di cui il pubblico non può fare a meno.

Rai: ritorna alla conduzione
Rai (Youtube)

Soprattutto su Rai 2, infatti, i vertici hanno voluto investire per proporre trasmissioni nuove e innovative, capaci di attirare un nuovo pubblico. Sono quindi arrivati volti come quello di Alessandro Cattelan, Mia Ceran e Marcello Sacchetta in coppia con Mara Maionchi, anche se gli ascolti continuano a traballare.

Nelle ultime ore, però, sono state annunciate parecchie novità anche per quanto riguarda Rai 1. Una in particolare ha lasciato tutto il pubblico a bocca aperta: storico ritorno in prima serata.

La Rai punta ancora su di lei: ritorna davvero

Oggi volto di molte fiction italiane e giudice del fortunatissimo Tale e Quale Show di Carlo Conti, Loretta Goggi è una donna che la televisione l’ha vista, fatta e vissuta fin da giovanissima.

Loretta Goggi
Loretta Goggi (Youtube)

Il suo modo elegante e sempre sobrio, mai sopra le righe, l’ha contraddistinta sin dagli inizi della sua carriera. Sebbene nei primi anni abbia svolto anche il ruolo di conduttrice, come di fianco a Pippo Baudo negli anni 1972/1973 a Canzonissima, si è poi distinta come imitatrice, showgirl e cantante: ancora oggi le sue canzoni sono conosciute da tutti, grandi e piccoli.

Prima donna a condurre un quiz televisivo, dal 1983 al 1985 con Loretta Goggi in quiz, è anche stata la prima a condurre un Festival di Sanremo come presentatrice principale, nel 1986. Dopo queste esperienze, però, la cantante ha deciso di allontanarsi dal mondo della conduzione per prendere altre strade, come quella del cinema e delle serie tv.

Nelle ultime ore, però, tutto si è ribaltato: alcuni giornali come TvBlog hanno rivelato che la Rai sta ragionando con lei per un ritorno in prima serata:

La Rai si è svegliata!” commenta un utente, condividendo la felicità di molti telespettatori. Sono infatti tantissimi i suoi fan, che non vedevano l’ora di rivederla vestire i panni della presentatrice: non ci resta che aspettare e scoprire se il progetto andrà in porto.

Impostazioni privacy