RAI, gaffe imperdonabile | “Incapaci!”: la situazione è fuori controllo

Nelle ultime ore, uno dei nomi più importanti della politica ha commesso uno scivolone piuttosto grave. La RAI è finita in mezzo: è caos interno

Con l’avvento del nuovo governo guidato da Giorgia Meloni, anche in Rai si stanno susseguendo cambiamenti interni, così come le regole impongono.

RAI: gaffe micidiale
Rai (Youtube)

La rete televisiva, infatti, svolge un servizio pubblico che dipende strettamente dal governo e dalle sue posizioni altrettanto importanti sono i suoi vertici, i quali cambiano con il cambiare del governo al potere. Nelle ultime ore, uno dei Ministri del governo di Giorgia Meloni ha quindi lanciato una proposta proprio nei confronti della programmazione televisiva della Rai.

I telespettatori e i giornalisti, però, l’hanno sbugiardato in men che non si dica e le reazioni sono durissime. Ecco di chi si tratta e cos’è successo.

Rai, caos dopo le parole del Ministro Sangiuliano

Uno dei Ministri del governo guidato da Giorgia Meloni è quello della Cultura, la cui importanza è chiara a tutti, soprattutto in un paese come l’Italia.

Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura
Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura (Youtube)

A presiedere questo ministero è Gennaro Sangiuliano, che è già stato Direttore del TG2. In questi giorni, il Ministro sta quindi rilasciando le sue prime dichiarazioni in merito alle sue idee per quanto riguarda la gestione della cultura in Italia e, come rivelato nella prima intervista per SkyTG24, “Sui musei penso che l’Italia sia troppo generosa” ha detto, in merito alla tradizione dei musei gratis.

Nelle ultime ore, però, ha commesso uno scivolone non da poco. Proprio in merito alla proposta televisiva della Rai, che di fatto rientra a pieno titolo nella cultura, ha ammesso che secondo lui la Rai propone troppe serie tv e film su personaggi di sinistra. A suo dire, quindi, sarebbe giusto dedicare un prodotto televisivo anche a Oriana Fallaci, peccato che questo già esista:

Le reazioni a questa gaffe sono durissime: “Povera Rai, circondata da incompetenti che non conoscono nemmeno che cosa produce l’azienda… ci aspettano periodi non troppo felici” commenta un utente e telespettatore Rai. Nelle prossime ore, il Ministro chiederà scusa e riformulerà la sua proposta o lascerà il tutto cadere nel dimenticatoio? Non ci resta che aspettare per scoprire come andranno le cose.

Impostazioni privacy