Milly Carlucci, confessione a cuore aperto | “Mi ha salvato la vita”: racconto da brividi

La conduttrice di Ballando con le Stelle, dietro le quinte, si rivela una persona dolce e profonda. Il racconto è sconvolgente: è tutto merito suo

Volto ormai iconico di Rai 1, con lei Ballando con le Stelle è un vero e proprio successo. In onda da ormai ventidue anni consecutivi, sulla temutissima pista da ballo sono passati tantissimi personaggi del mondo del cinema, della musica, dello spettacolo e dello sport.

Milly Carlucci
Milly Carlucci (Youtube)

Con il suo storico braccio destro Paolo Belli e la temuta giuria, Milly Carlucci intrattiene ogni sabato sera milioni di telespettatori e, di anno in anno, riconferma il successo della sua più longeva trasmissione: l’ultima puntata, per esempio, ha fatto uno share del 34%.

Dietro alla conduttrice e donna di successo quale è, però, si cela un animo profondo e molto attento alle esigenze di ogni persona che lavora con lei. Nelle ultime ore, una delle protagoniste di Ballando con le Stelle ha rivelato un racconto inedito: Milly Carlucci le ha salvato la vita.

Milly Carlucci, ora parla Carolyn Smith

Elemento fondamentale di Ballando con le Stelle è la giuria, che in ogni puntata è chiamata a dare i voti ai diversi concorrenti. Da queste votazioni viene poi stilata una classifica dove, gli ultimi posizionati, rischiano l’eliminazione. Al timone della giuria, composta da Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino c’è Carolyn Smith, ballerina e coreografa di fama mondiale.

Giudice a Ballando con le Stelle sin dal 2007, la sua storia ha sempre colpito tutti. Carolyn Smith è nata a Glasgow e, nella sua vita, il Regno Unito ha sempre avuto un’importanza fondamentale, nonostante oggi viva in Italia. Qui si è trasferita nel 1982 per sposarsi con un collega torinese ma la sua sede è il mondo intero: della sua scuola, la Carolyn Smith Dance Academy, ci sono sedi anche in Russia, in Ucraina, in Polonia e in Gran Bretagna.

Carolyn Smith
Carolyn Smith (Youtube)

Intervistata dal settimanale Gente, la giurata ha raccontato il suo rapporto con Milly Carlucci, da lei tratteggiata come profonda e disponibile, soprattutto nei momenti di difficoltà. Nel 2008, quando Carolyn ha perso sua madre, sentiva molto vicina la conduttrice di Ballando: “Mi trovavo a Londra, ero disperata ma avvertivo tanto la vicinanza di Milly”. Questa sensazione l’ha poi riconfermata anni dopo, quando ha scoperto di avere un tumore al seno: “Quando ho saputo di avere un cancro, lei è stata la prima persona che ho chiamato: mi ha subito messo in contatto con il team che mi segue, salvandomi la vita” ha raccontato.

Impostazioni privacy