Luci di Natale, attenti alla bolletta! | Fai in questo modo: risparmio dell’80%

Il Natale è alle porte e, con lui, l’atteso momento delle decorazioni e delle luci in tutta casa. La bolletta rischia però di essere carissima: ecco la soluzione

Novembre ha ormai superato la sua metà e, per tutti, si sta facendo sentire l’aria magica del Natale, a cui manca poco più di un mese. Ricorrenza religiosa che celebra, per la religione Cristiana, la nascita di Gesù, in realtà è una festa molto sentita anche da atei, agnostici e fedeli di altri credo, per l’atmosfera che crea.

Luci di Natale: come risparmiare
Luci di Natale (Pexels)

Se per il 25 dicembre tutti organizzano pranzi con amici e parenti e grandi giocate in famiglia, tutto il mese precedente è invece dedicato alla decorazione della casa. Quasi tutti gli italiani, verso il giorno dell’Immacolata, preparano l’albero di Natale, ormai sempre più di design e alla moda. C’è chi prepara anche il presepe, una ricostruzione del momento della nascita di Gesù e, in tutta casa, si mettono lucine e festoni.

I rincari sul prezzo della corrente, però, rischiano di rendere il Natale 2023 meno luminoso. Per addobbare comunque la tua casa senza temere bollette da far girare la testa adotta questa soluzione: risparmi fino all’80%.

Luci di Natale: compra subito queste

Sono questi i giorni dedicati al cercare di capire cosa, delle decorazioni dell’anno scorso, vada ancora bene per quest’anno. Tra luci non funzionanti e palline rovinate, è sempre meglio controllare in anticipo cosa potrebbe servire, così da ricomprarlo in tempo e non rischiare di rimanerne senza. Per cercare di risparmiare corrente elettrica, soprattutto in seguito ai rincari di questi mesi, una soluzione perfetta è quella di acquistare luci LED: una catena di 500 luci Led, per esempio, consuma 1.5 Kilowattora per 10 ore al giorno, con un costo di € 0.60.

Il risparmio garantito dall’uso di luci di Natale a LED è dell’80%, quasi del 90%: un bel sospiro di sollievo per tutti quelli che amano decorare la propria casa. In secondo luogo, si può usare un timer che, a determinate ore, ci ricorda di spegnere le luci: questo può essere per esempio il periodo notturno, in cui è anche una questione di sicurezza, e quando si è fuori casa.

Luci di Natale: come risparmiare
Luci di Natale: come risparmiare (Pexels)

Esistono inoltre vere e proprie decorazioni luminarie con un timer automatico che, opportunamente settato, le accende e le spegne a determinate ore, contenendo quindi i costi. Insomma, nonostante l’aumento delle bollette, il Natale e le sue decorazioni non sono a rischio: con questi rimedi, la vostra casa risplenderà a costo zero.

 

Impostazioni privacy