Catastrofe Canale 5 | “Non merita questo trattamento”: star umiliata in prima serata

Nella prima serata di Canale 5 è andato in onda un programma che ha ricevuto milioni di critiche. Affondato senza pietà

Canale5
Canale5 (Screen da Twitter)

Sono ormai diversi anni che Canale 5 sta ampliando la propria offerta televisiva, includendo anche programmi nuovi e diversi dal solito. Se fino a qualche anno fa, infatti, era dominata da reality show e talent, in pieno stile Maria de Filippi, quest’anno ha incluso una grande celebrazione di un artista che ha cambiato la storia della musica italiana.

Durante la seconda serata dedicata a Renato Zero, però, è successo qualcosa di profondamente sbagliato. Le critiche sono arrivate senza pietà e la situazione non è piaciuta per niente, soprattutto ai fan del programma.

Canale 5, caos per Renato Zero

Renato Zero
Renato Zero (Screen da Twitter)

Per celebrare il cantante, che ha segnato la storia della musica italiana, Canale 5 ha organizzato due serate dedicate proprio a Renato Zero. “070 – Speciale Renato Zero” è quindi andato in onda mercoledì 26 ottobre alle 21.40 e, alla stessa ora, anche mercoledì 2 novembre. Con lui sono saliti sul palco tanti nomi della musica italiana, sia del passato che del presente: Jovanotti, Diodato, Alex Britti, Claudio Baglioni, Ron, Michele Zarrillo, Fabrizio Moro ma anche Giorgio Panariello, J-Ax e Madame.

I fan dell’artista erano in fibrillazione per l’evento: finalmente potevano godersi un concerto del cantante direttamente dal proprio divano. Ma non solo: la presenza di molti ospiti ha reso la trasmissione ancora più appetibile per tutti. In realtà, però, le cose non sono affatto andate come si sperava: la seconda serata ha raggiunto solo 1.5 milioni di telespettatori con l’11.7% di share, contro uno speciale de l’Eredità che non ha affatto stravinto. In più, per la serata organizzata da Canale 5 sono arrivate miriadi di critiche per il montaggio: secondo molti, infatti, hanno fatto un reimpasto di alcune clip già mostrate nella prima puntata solo per allungare il brodo e arrivare fino all’1 di notte.

Alcuni han quindi giudicato la regia poco rispettosa del cantante e dell’artista:

Insomma, Canale 5 ha perso un’occasione per mostrarsi diversa dal solito e per onorare un cantante del calibro di Renato Zero. Chissà se la serata evento celebrativa verrà riproposta, in futuro.

Impostazioni privacy