Caos in Rai, decisione inaccettabile: finisce in mano agli avvocati

Terremoto alla Rai: un concorrente di Ballando con le Stelle ha deciso di rivolgersi al suo legale dopo aver subito un provvedimento durissimo, sollevando il caos.

La decisione presa dalla Rai non è piaciuta a un concorrente di Ballando le Stelle che ha deciso di affidare il caso ai sui legali. L’episodio incriminato riguarda la squalifica di Enrico Montesano, decisa nella giornata di ieri.

Caos Rai
Caos Rai – Screenshot Raiplay.it

Nel corso dell’ultima puntata del programma condotto da Milly Carlucci e in onda ogni sabato sera su Rai 1, sono andate in onda scene in cui l’attore, nella veste di concorrente, indossava una maglia con la scritta ‘Memento audere semper’, frase simbolo usata dalla Decima mas.

La Decima mas era un corpo militare che ha combattuto al fianco dei nazisti e contro i partigiani. Per questo motivo i vertici Rai hanno deciso di intervenire prontamente con una provvedimento drastico che l’attore Enrico Montesano ha subito contestato aspramente.

Caos Rai, Montesano non ci sta: reazione durissima

Il comunicato diramato dalla Rai parla chiaro: “Quanto accaduto ieri sera a Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia”. E ancora: “Chiediamo scusa a tutti i telespettatori… È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera”.

Secondo quanto riportato dal sito TPI, Enrico Montesano non l’ha presa bene è avrebbe deciso di incaricare l’avvocato Giorgio Assumma affinché quest’ultimo esamini tutta la situazione allo scopo di tutelare “l’identità personale e l’onorabilità” del suo assistito.

Caos Rai
Milly Carlucci a Ballando – Screenshot Youtube

L’attore inoltre ha dato la sua versione dei fatti, spiegando che i rappresentanti della Rai hanno visto la maglietta durante le prove e durante le registrazioni, senza sollevare alcuna obiezione. Pertanto, secondo l’attore comico, quella presa dalla Rai è una decisione ingiusta nei tempi e nei modi. Di qui la decisione di rivolgersi al suo legale.

Lo spiacevole episodi ha quindi interrotto bruscamente e in maniera traumatica il ritorno sul piccolo schermo di un attore comico amatissimo quel è Enrico Montesano, che mancava dalla televisione ormai da tantissimo tempo e che nel corso del programma condotto da Milly Carlucci si è era rivelato un valente ballerino.

Impostazioni privacy