Bonus lavoratori, una valanga di soldi: svolta clamorosa

Nelle ultime ore, il governo ha parlato di un Bonus Lavoratori che solleverebbe molte famiglie dalle situazioni difficili. Arrivano tantissimi soldi

La guerra tra Ucraina e Russia, la pandemia non ancora terminata e la crisi energetica stanno facendo di questo periodo storico uno dei più difficili, da molti anni a questa parte. Le famiglie si trovano infatti ad affrontare spese inaudite e irrinunciabili, con stipendi che però sono sempre uguali a sé stessi.

Bonus lavoratori
Bonus lavoratori (Pexels)

Per cercare di agevolare le famiglie italiane a sostenere le spese che necessariamente si trovano a dover sostenere, come quelle per le bollette o per la spesa, il governo ha quindi pensato a dei bonus specifici. Nelle ultime ore, però, si parla di un altro, che riguarderebbe i lavoratori.

Ben tremila euro sembrano destinati a raggiungere moltissimi lavoratori in tutta l’Italia, proprio con l’obiettivo di aumentare il potere d’acquisto di ogni persona. I dettagli sono molto importanti: ecco di cosa si tratta e a chi è rivolto.

Bonus lavoratori: la mossa del Governo

La difficoltà economica di molte famiglie italiane è una realtà ben nota, al Governo. Sebbene da un lato ci si possa far ben poco, come per esempio in merito alla guerra tra Russia e Ucraina e alle conseguenze sul costo del gas, dall’altro lato i politici italiani han deciso di intervenire a gamba tesa. I bonus di questi ultimi anni, infatti, sono indirizzati proprio al sostegno per tutte quelle spese, ingenti ma necessarie, che molti italiani si son trovati a fare.

Nelle ultime ore, il governo guidato da Giorgia Meloni ha pensato a un beneficio per tutti i lavoratori, in modo da aiutarli ulteriormente. Questo, però, non si concretizza in un aumento salariale, che sarebbe solo a carico delle aziende e causerebbe loro un aumento delle imposte. Il governo, infatti, ha pensato a bonus di massimo di 3000 euro completamente esenti da tassazione, a totale discrezione delle aziende. Se queste vorranno adottarlo o meno sarà una loro scelta e sempre su loro discrezione sarà l’importo da destinare, eventualmente, ai dipendenti: il governo stabilisce solo l’importo massimo.

Bonus lavoratori
Bonus lavoratori (Pexels)

La manovra dovrebbe venire inserita nel dl Aiuti-quater, che conterrà anche tutte le misure adottate per contrastare il caro energia. Al momento, non si sa se questo incentivo sarà limitato solo a certe categorie e servizi, come ad esempio il pagamento delle bollette e delle utenze, o sarà ampliato ad altre categorie. In ogni caso, nelle prossime settimane dovrebbero emergere ulteriori novità: orecchie aperte.

Impostazioni privacy