Amici22, brutto episodio di censura| “È stata tagliata!”: scoppia il finimondo

Ieri è andata in onda un’altra puntata di Amici22. Il pubblico, però, non ha potuto fare a meno di notarlo: censurato di netto

La nuova edizione di Amici è ormai in piena corsa. I nuovi coach si sono ambientati e i ragazzi hanno preso il ritmo, per cercare di arrivare sani e salvi alla fase del serale.

Amici22: l'hanno censurato
Amici 22 (WittyTV)

Nonostante ogni professore cerchi di difendere i propri talenti e di preservarli, in realtà ogni coach vede settimanalmente ragazzi e ragazze interessati a un banco. Se, durante questi provini, vedono qualcuno di interessante, possono decidere di proporre a qualche concorrente una sfida immediata o di sostituirlo in tronco, su due piedi.

Ad Amici22, quindi, il clima è teso e rovente. Per di più, il pubblico presente in studio durante la registrazione della puntata andata in onda ieri, ha notato un dettaglio incredibile: l’hanno censurato di netto.

Amici22, caos dopo la puntata: tagliato senza pietà

Come ormai avviene in ogni puntata, ogni domenica i cantanti e i ballerini svolgono una gara, che viene però giudicata non dai professori interni ma da un esperto del settore, esterno al programma.

Mattia di Amici22
Mattia di Amici22 (WittyTV)

Nel corso della puntata di ieri, a giudicare le prove dei ballerini era Froz, ballerino russo naturalizzato italiano e vincitore del titolo dell’Europa occidentale del torneo mondiale di breakdance Red Bull BC One. Il primo concorrente che ha visto esibirsi è stato Mattia, ballerino di latino-americano della squadra di Raimondo Todaro.

Il ragazzo aveva già partecipato all’edizione dell’anno scorso ma un infortunio a metà percorso ne aveva prematuramente interrotto l’esperienza. Mattia, quindi, si è ripresentato quest’anno per concludere il proprio studio all’interno di Amici e, maturato sia artisticamente che personalmente, sta riscuotendo molti successi.

Nel corso della puntata di ieri, Mattia ha ballato un paso doble di fronte a Froz il quale, a fine esibizione, l’ha giudicato con un ottimo sette e mezzo. Il pubblico presente in studio, però, ha fatto notare subito una cosa: durante la registrazione, il giudice si era espresso con un’analisi approfondita dell’esibizione di Mattia, cosa che è stata completamente tagliata.

Sotto al post non si contano le critiche al programma, tra cui i vari “Che schifo!“. Secondo molti, infatti, non ha senso tagliare il giudizio di un esperto a un ballerino quando, invece, si lascia enorme spazio ai gossip e ai momenti divertenti.

Impostazioni privacy