Alberto Matano, frecciatina infuocata alla concorrenza | Non sfugge a nessuno: che bordata

Il noto conduttore di Rai 1 non si lascia sfuggire niente e lancia una frecciatina pesante alla concorrenza. Le sue parole sono lame affilate

Storico volto della mattina e del pomeriggio di Rai 1, Alberto Matano è un giornalista molto apprezzato dal pubblico. Sempre elegante, preciso e mai sopra le righe, conduce ogni pomeriggio “La Vita in Diretta“, dove affronta casi di cronaca, di attualità e di politica tutta italiana.

Alberto Matano, frecciatina alla concorrenza
Alberto Matano, frecciatina alla concorrenza (Raiplay)

Forte di una fitta rete di inviati sull’intero territorio, Alberto Matano aggiorna quotidianamente i propri telespettatori in merito alla cronaca bianca e nera. In studio con lui, poi, ci sono sempre esperti del settore di cui si parla, chiamati proprio per cercare di sviscerare fino in fondo ogni questione.

Nel corso della puntata di ieri, però, la classica eleganza del conduttore è stata macchiata da una sua frecciatina, lanciata volutamente contro la concorrenza. Le sue parole, sempre educate, sono però chiaramente pungenti: ecco cos’è successo.

Alberto Matano non si trattiene: punge la D’Urso

Nella puntata di ieri, Alberto Matano ha affrontato per tutta la sua prima parte il classico approfondimento dei casi di cronaca e attualità mentre, nella seconda metà, ha avuto luogo il classico talk show con ospiti famosi. Il programma ha ormai una sua formula fissa del tutto vincente: il pubblico premia sempre Alberto Matano con ottimi ascolti e lui, dal canto suo, li ringrazia ogni giorno.

Nel corso della puntata di ieri, però, ha lanciato una chiarissima e avvelenata frecciatina alla concorrenza, cioè a Barbara d’Urso con la quale, ormai da anni, si scontra in ascolti. “Grazie a tutti voi perché ci seguite un pochino in tanti…” ha detto, mentre sorrideva, proprio pochi secondi prima di dare la linea a L’Eredità di Flavio Insinna. Barbara d’Urso è infatti alla stessa ora di Alberto Matano, ma su Canale 5 e, negli ultimi giorni, sta soffrendo in modo particolare La Vita In Diretta, che sta raccogliendo ottimi ascolti.

La Vita in Diretta di Alberto Matano
La Vita in Diretta di Alberto Matano (Raiplay)

Nella giornata di mercoledì 16 novembre, per esempio, ben due milioni e 307mila spettatori hanno seguito La Vita in Diretta. Per Pomeriggio Cinque, invece, i telespettatori sono stati un milione e 773mila nel blocco principale, con uno share del 15.41%. Insomma, sembra che Alberto Matano gliele canti e gliele suoni alla concorrenza; l’anno, però, è ancora lungo ed è presto per cantare vittoria.

Impostazioni privacy