Test personalità | Guarda questi occhi: scegline uno e scoprirai chi sei

Con questo test puoi scoprire molto di te stesso. Basta guardare questi occhi e sceglierne uno: scopri veramente chi si cela dietro l’apparenza

Test
Test (Fonte: betterifyouknow.com)

Molto spesso siamo portati a far conoscere di noi stessi solo il lato più esterno, quello più sicuro di sé e quello su cui siamo anche noi più sicuri. Dentro, però, celiamo un mondo di emozioni che merita di essere visto e riconosciuto e che molto spesso lasciamo intravedere solo a chi ci è davvero vicino.

Con questo test di personalità, basterà scegliere un’immagine di un occhio per scoprire cosa nasconde davvero la nostra corazza esterna. Ogni immagine rivela molto della personalità di chi la sceglie: mettiti in gioco.

Test di personalità: ecco cosa dicono gli occhi

Occhi: scopri chi sei
Occhi: scopri chi sei (Pexels)

Per eseguire questo test si deve lasciare andare la parte più razionale e, con quella più fanciullesca e istintiva, scegliere uno dei sei occhi disegnati nell’immagine in alto. La selezione dev’essere del tutto spontanea e priva di retro pensieri: è questo che ci aiuterà a far emergere la nostra reale personalità. Ecco il significato dietro a ogni occhio:

  • occhio a clessidra: se hai scelto questo, sei una persona che ha assolutamente bisogno di stabilità e di chiarezza. Per vivere serenamente hai bisogno di analizzare a fondo ogni situazione, comprendendola nei suoi dettagli. Solo così puoi formulare un’opinione e una scelta.
  • occhio con il punto interrogativo: questa immagine rivela animi molto misteriosi, di persone che adorano le contraddizioni e tutto ciò che riguarda le premonizioni e le sensazioni. Chi sceglie quest’immagine è un grande osservatore che tende a condividere poco ciò che pensa.
  • occhio normale: chi sceglie quest’immagine è molto sicuro di sé, sa leggere le emozioni proprie e le altrui con facilità. Ama guardare le altre persone e capirle e questa empatia spesso gli crea difficoltà: sono persone gentili e aperte, disponibili per gli altri.
  • occhio con le fiamme: se scegli quest’occhio vedi il mondo in due categorie, bianco o nero. Non esistono mezze misure per te, sei un leader e hai estremo bisogno di chiarezza. Fiere e combattive, queste persone sono sicure dei propri pensieri e gli altri spesso si affidano a loro, per compiere le proprie scelte.
  • occhio con la spirale: questa immagine indica persone diverse e speciali, capaci di seguire la propria strada senza farsi influenzare da critiche e pensieri altrui. Si tratta di persone risolte, soddisfatte e centrate con sé stesse, che non cercano l’approvazione altrui.
  • occhio con l’esplosione: chi sceglie quest’immagine è carismatico e vitale, ama stare al centro dell’attenzione ed ha tantissimi amici e interessi. Dall’altro lato, però, può vivere momenti di tristezza immotivata, in cui tende a chiudersi in sé stesso: è un modo per difendersi.
Impostazioni privacy