Test personalità | Le mani parlano di te, fai questo gesto: ti svelerà un segreto

Ogni parte del nostro corpo dice qualcosa di noi, spesso segreto. Fai questo test di personalità, centrato sulle mani: resterai sconvolto

Test di Personalità
Test di Personalità (Pexels)

Siamo abituati a pensare che solo il nostro viso possa esprimere qualcosa di noi, qualcosa che non riusciamo a dire a parole. Sicuramente gli occhi svolgono un ruolo importante nella comunicazione interpersonale, poiché con un semplice sguardo si può dire molto e si possono esprimere diverse emozioni. Anche la mimica facciale è fondamentale e spesso difficile da controllare: per questo motivo, riesce a far emergere le nostre sensazioni primarie.

Con questo test di personalità, però, scoprirete ciò che le vostre mani dicono di voi. Fate questo semplice gesto e verificate il risultato: d’ora in poi, farete attenzione a questi dettagli.

Incrocia le mani: ecco chi sei veramente

Mani incrociate
Mani incrociate (Pexels)

Il gesto di incrociare le mani è culturalmente ricco di significato, soprattutto perché ricorda la preghiera. Se siamo stati educati alla religione, fin da piccoli associamo questo a un momento di raccoglimento personale, intimo: è quindi un gesto che si fa in modo spontaneo. In altre situazioni, però, indica anche una richiesta insistente ed emotivamente importante, quando si prega qualcuno di fare una determinata azione.

A seconda del modo in cui si incrociano le mani, però, si corrisponde a un profilo di personalità specifico. Se, quando fai questo gesto il tuo pollice destro è sopra quello sinistro, significa che sei una persona istintiva, integra e sincera. Le persone si rivolgono a te perché sanno di trovare immediatezza e chiarezza e quando prendi una decisione non la cambi più. Il tuo difetto? Fatichi a chiedere scusa. Nel senso contrario, invece, quando il tuo pollice sinistro è sopra il destro, allora hai un animo attivo e curioso, creativo. Odi stare con le mani in mano e non sopporti chi è pigro: per te, la gioia significa avere sempre qualcosa da fare. Nelle relazioni sei generoso ed emotivo, molto romantico: non hai affatto paura dei sentimenti.

Se invece quando incroci le mani i tuoi pollici sono paralleli, hai un carattere calmo e affidabile. Chi ti cerca sa che con te tutto si risolve in modo pacifico, senza agitazione e urla: tutti ti riconoscono come un ottimo mediatore. Riponi molta fiducia nel prossimo e, sebbene adori la solitudine, hai attorno a te un circolo di persone affidate. Il tuo motto, nella vita e nelle relazioni, è sempre uno: meglio pochi, ma buoni.

Impostazioni privacy