Rompicapo visivo | Trova l’oggetto nascosto tra le lumache: hai solo 15 secondi

Risolvi questo rompicapo visivo: trova l’oggetto nascosto tra i gusci di lumaca, ma attenzione, per riuscirci serve parecchio impegno.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo di Gergely Dudas

Per risolvere il rompicapo che hai difronte a te devi aguzzare la vista e trovare l’oggetto nascosta tra i gusci di questo esercito di lumache. Il disegno è stato realizzato dall’ungherese Gergely Dudas, maestro nella creazione di dei rompicapi, meglio conosciuto con il nome di Dudolf.

Dovrai metterci tutto l’impegno possibile, scandagliare l’immagine pixel per pixel, dall’alto verso il basso, da destra verso sinistra, prima di scovare il minuscolo oggetto nascosto tra i gusci di lumaca, ovvero un piccolo cuore color rosso.

In media dovresti impiegare all’incirca 45 secondi, i più bravi sono quelli che ce ne mettono solo 15, ma si tratta di casi rari, di gente che ha l’occhio del falco. E tu sei tra questi? Mettiti subito alla prova: fai partire e il time e comincia a guardare.

Rompicapo visivo: due indizi

Primo indizio: non è affatto facile individuare il piccolo cuore rosso nascosto tra i gusci di lumaca, per via delle sue dimensioni risicate e per via del colore che gli permette di mimetizzarsi perfettamente tra i gusci. Quindi usa questo indizio: osserva la metà alta dell’immagine, partendo dal centro e muovendoti verso l’alto.

Secondo Indizio: come dici? Il primo indizio non ti è bastato? Allora eccotene un altro che potrà sicuramente aiutarti: il cuoricino è posizionato nella metà sinistra dell’immagine. Con questo aiuto non puoi più fallire, guarda bene e trovalo, fai un ultimo sforzo perché ormai manca poco per arrivare alla soluzione.

Ecco la soluzione

Rompicapo visivo
Soluzione rompicapo visivo di Gergely Dudas

Arrivati a questo punto due sono le cose: ti sei arreso oppure sei riuscito a scovare il piccolo cuore rosso, e in questo caso, come avrai potuto vedere con i tuoi occhi, era nascosto in altro a sinistra. Oggettivamente non era un compito facile perché il maestro Gergely Dudas lo ha nascosto molto bene. I due indizi erano comunque un ottimo aiuto per riuscirci. Resta comunque il fatto che questo rompicapo ti è servito come allenamento, la prossima volta andrà sicuramente meglio.

 

Impostazioni privacy