Re Carlo III, provvedimento spietato | Adesso è ufficiale: lo rimuove dall’incarico

Arriva l’annuncio ufficiale di Re Carlo III d’Inghilterra: provvedimento spietato contro suo figlio Harry, che li allontana ancora di più

Re Carlo spietato
Re Carlo, provvedimento spietato – Screenshot Instagram

La saga della Royal Family continua a riservare sorprese su sorprese. Questa volta ci pensa Re Carlo III con un provvedimento tanto inatteso quanto carico di significati sinistri per il figlio Harry. La comunicazione ufficiale è arrivata da poco è ha sollevato un gran polverone.

Non è un caso che l’ultima decisione di Re Carlo, che di fatto priva suo figlio di una carica importante, arrivi subito dopo l’annuncio della data in cui sarà pubblicato il libro scritto dal principe Harry in persona, intitolato “Spare – Il Minore”.

Libro che già dal titolo preannuncia nuove bordate contro la corte reale inglese, come se non fossero bastate quelle che Harry e Meghan hanno sganciato nel corso della famosa intervista rilasciata alla giornalista americana Oprah Winfrey. Ora arriva la decisione di Carlo, che allontana ancora di più un possibile riavvicinamento.

Re Carlo III spietato: provvedimento contro Harry

Re Carlo spietato
Re Carlo III – Screenshot Youtube

Attraverso il comunicato ufficiale pubblicato sul sito web della della Royal Family, re Carlo annuncia che sostituirà il principe Harry nel vesti di capitano generale dei Royal Marines. “Sua Maestà il Re servirà come capo cerimoniale dei Royal Marines, assumendo il ruolo di Capitano Generale”, si apprende dalla nota. E ancora: “L’annuncio arriva nel 358° anniversario della fondazione del Corpo dei Reali Marines, formatosi il 28 ottobre 1664 durante il regno di re Carlo II”.

Il testo prosegue tessendo le lodi di quelle che sono riconosciute come “una delle forze combattenti d’élite del mondo” ovvero i Royal Marines Commandos, “truppe anfibie della Royal Navy” schierate in tutto il mondo perché specializzate “nel combattimento in climi estremi, prestando servizio nelle operazioni più pericolose nelle condizioni più difficili”.

Tale scelta non fa che aumentare la distanza tra padre e figlio. “È il più grande piacere possibile assumere il ruolo del vostro Capitano Generale”, ha spiegato Re Carlo III con un messaggio personale inviato direttamente ai Royal Marines. E non può essere un caso la sostituzione avvenga poco dopo l’annuncio della data in cui uscirà il libro di Harry, ” Spare – Il Minore”.

Libro che doveva uscire lo scorso 8 settembre e che invece, in seguito alla morte della regina Elisabetta, uscirà a Natale. Pare che il testo di 540 pagine si stato rivisto in molte sue parti subito dopo la scomparsa della regina, probabilmente per evitare ulteriori fratture con Carlo e William. Ma intanto il re d’Inghilterra va dritto per la sua strada e manda un messaggio inequivocabile al figlio ribelle.

Impostazioni privacy