Flavio Insinna, ritorno difficilissimo | Scontro acceso: gli dichiarano guerra

Dopo mesi di pausa, Flavio Insinna è pronto a ritornare sul piccolo schermo. La prima sarà però difficilissima: scontro acceso

Flavio Insinna
Flavio Insinna (Youtube)

Attore, conduttore e uomo dall’infinita cultura, Flavio Insinna negli anni ha fatto conoscere molti lati di sé. Anche quando è semplicemente un presentatore di quiz televisivi, come Affari Tuoi o L’Eredità, non manca mai di regalare al pubblico pillole di cultura, di letteratura o di storia e questo lo caratterizza molto. Il pubblico, infatti, lo apprezza anche e soprattutto per l’equilibrio che sa tenere tra comicità e serietà, qualità che gli hanno garantito di diritto un ritorno su Rai 1, tra pochissimi giorni.

L’esordio della nuova stagione de L’Eredità, però, è già in salita. La concorrenza, infatti, ha piazzato un colpo da novanta che rende tutto più difficile: sarà scontro in direttissima.

Flavio Insinna ritorna su Rai1: colpaccio di Canale 5

Flavio Insinna a L'Eredità
Flavio Insinna a L’Eredità (Youtube)

Dopo diversi anni in cui alla conduzione si sono alternati Fabrizio Frizzi e Carlo Conti, all’Eredità di Rai 1 è sbarcato Flavio Insinna. Il conduttore toscano, oggi al timone di Tale e Quale Show, ha infatti deciso di rinunciare alle trasmissioni quotidiane, poiché lo portavano lontano dalla moglie e dal figlio per troppo tempo. Dopo la prematura scomparsa dell’amico Frizzi, poi, ritornare in quello studio era probabilmente troppo doloroso per lui.

Da qualche stagione, quindi, a presentare il fortunatissimo quiz serale di Rai 1 è Insinna, che riesce ad arricchirlo con le sue pillole storiche, culturali e letterarie. Per la prima volta quest’anno, però, L’Eredità non è iniziata a settembre come di consueto ma avrà la sua prima puntata a fine ottobre: il 2022 è stato l’anno del tentativo, per Rai 1, dove si è deciso di prolungare Reazione a Catena di Liorni per ulteriori due mesi, con esito perfettamente riuscito.

Proprio all’inizio di questa nuova stagione, Flavio Insinna inaugurerà con una serata speciale: mercoledì 2 novembre, in prima serata, ci sarà una puntata de L’Eredità dove a giocare saranno concorrenti famosi, come già successo il 21 maggio per la raccolta di fondi da destinare all’Ucraina. Proprio per scongiurare il successo che si prevede che questo programma farà, Canale 5 ha deciso di piazzare per la stessa serata il secondo e ultimo appuntamento dello show di Renato Zero, che quindi sfiderà lo storico quiz di Rai 1.

Sia per un programma che per l’altro c’è molta attesa e aspettativa e, considerando la qualità delle due trasmissioni, entrambe faranno ottimi ascolti: per scoprire chi riuscirà a spuntare la sfida dell’auditel, però, non resta che aspettare mercoledì 2 novembre.

Impostazioni privacy