Amadeus, convocazione urgente | Una big sensazionale: torna sul palco dopo oltre 10 anni

Amadeus sembra non volersi risparmiare proprio niente, per Sanremo 2023. Dopo tantissimi anni torna proprio lei: fan in visibilio

Amadeus
Amadeus (Youtube)

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo è già al lavoro per la prossima edizione, sulla quale però sono stati rivelati pochi dettagli. Le prime due novità che ha annunciato riguardano i co-conduttori: per la prima e l’ultima serata ci sarà l’iconica Chiara Ferragni mentre presenza fissa, durante le serate, sarà il cantante Gianni Morandi.

Nelle ultime ore, però, è emersa un’ulteriore scottante novità in merito al Festival 2023. Il nome è strabiliante e, se tutto venisse confermato, per lei sarebbe un ritorno all’Ariston dopo ben quattordici anni di assenza: ecco di chi si tratta.

Sanremo 2023: si parla di Annalisa Minetti

Annalisa Minetti
Annalisa Minetti (Youtube)

Nel corso degli anni, Sanremo ha lanciato e dato vita a molti fenomeni artistici strabilianti. Se si pensa agli ultimi anni, per esempio, i Maneskin dal palco dell’Ariston hanno poi viaggiato in tutto il mondo, diventando una delle band più volute e chiacchierate del periodo. Nel passato, tanti nomi della musica italiana e mondiale han fatto di quel palco il proprio trampolino di lancio e uno di questi è Annalisa Minetti, cantautrice, atleta paralimpica e modella italiana.

Settima classificata a Miss Italia 1997, partecipa poi a Sanremo l’anno successivo, dove vince con Senza te o Con te sia nella sezione giovani che in quella campioni: è l’unica artista ad avere ottenuto questo risultato nel medesimo anno. Nel 2005 vi partecipa di nuovo con Toto Cutugno, classificandosi seconda. A Sanremo ritorna poi nel 2008 nella serata dedicata ai duetti, sempre con Toto Cutugno. Dal 2008 ad oggi, Annalisa Minetti si è dedicata soprattutto allo sport: nel 2012 ha conquistato il bronzo nei 1500 metri alle Paralimpiadi di Londra.

Nelle ultime ore, la cantante e sportiva ha rilasciato un’intervista per il settimanale Nuovo, dove ha rivelato di avere tra le mani un progetto molto importante. “C’è un progetto musicale molto interessante che mi potrebbe portare di nuovo sul fantastico palco di una famosa città ligure di cui però, per scaramanzia, non pronuncio neppure il nome!” ha detto, riferendosi proprio a Sanremo. Ancora non si sanno i dettagli di questa possibile partecipazione e non si sa se, nel caso tutto andasse a buon fine, sarebbe una concorrente o una ospite speciale. In ogni caso, il suo ritorno sarebbe un evento importante per Sanremo e per Amadeus, che guadagnerebbe sicuramente il merito di aver fatto ritornare sul palco dell’Ariston una delle artiste più apprezzate e stimate.

Impostazioni privacy