Test personalità | Cosa nasconde il tuo subconscio? Guarda e scoprilo

Con questo test della personalità scoprirai qualcosa in più su ciò che si nasconde nel tuo subconscio.

Scoprire cosa c’è nel nostro subconscio richiede un percorso lungo e impegnativo. Per riuscirci siamo chiamati a fare un lavoro molto duro, ovvero sviluppare la capacità di osservare noi stessi: pensieri, sentimenti, emozioni e sensazioni.

Test personalità
Test personalità

Un’altra strada è quella di intraprendere un percorso di psicoterapia, il che vuol dire affidarsi per un periodo lungo alla capacità e alla conoscenza di un professionista.

Questo piccolo test non ha l’ambizione di arrivare agli stessi risultati ma può fornire indicazioni preziose su cosa si nasconde nella nostra mente. Per avere queste indicazioni ti basterà guardate l’immagine, scrivere sul foglio il primo elemento che ti ha colpito, e leggere a cosa corrisponde.

Test della personalità: le risposte

Albero: se il primo elemento che ti ha colpito è il grande albero sulla sinistra dell’immagine, vuol dire che sei una persona molto minuziosa. Ami essere preciso in tutto quello che fai, noti qualunque dettaglio e tendi al perfezionismo.

Odi chi ti mette fretta, preferisci prenderti il tuo tempo sia a lavoro che nel resto della giornata, specie quando devi prendere una decisione. Sei una persona profonda, refrattaria alla superficialità. Il tuo subcoscio nasconde grandi doti creative che ti possono aiutare a vivere molto meglio.

Bambini: se il primo elemento che hai notato sono i bambini che camminano sotto l’ombra del grande albero allora vuol dire che sei una persona trasparente. Ami la sincerità in qualunque circostanza e non ti nascondi mai. Pretendi la stessa sincerità dalle persone che ti stanno vicino e tendi ad allontanarti quando questo non accade.

Il tuo subconscio non nasconde nulla della tua personalità, perché vuoi essere te stesso fino in fondo senza mai scendere a compromessi.

Luna piena: se il primo elemento che hai notato guardando l’immagine è la luna piena, che fa da cornice a tutto il testo, allora vuol dire che sei una persona afflitta da grande insicurezza. Non possedere autostima è una condizione molto debilitante, che ti impedisce sistematicamente di raggiungere i tuoi obiettivi, e ciò ti rende incostante e incapace di affrontare le difficoltà, dalle quali fuggi regolarmente.

Test personalità
Test personalità

Nel tuo subconscio si nasconde la paura del fallimento. Ammetterla a livello inconscio e affrontarla ti cambierà la vita.

Impostazioni privacy