Amici 22 | “Sto piangendo da un’ora”: è sconvolto, succede l’incredibile

Per un alunno di Amici è successo qualcosa di totalmente inaspettato. L’annuncio è arrivato ieri e da quel momento non ha più smesso di piangere

Il talent show di Maria de Filippi è per molti un trampolino di lancio incredibile. Grazie ad Amici, diversi ragazzi e ragazze han fatto della propria passione un lavoro: Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Elena d’Amario, Anbeta e molti altri devono ringraziare proprio Amici.

Amici22
Amici22 (Youtube)

All’interno della scuola di Canale 5, i concorrenti possono studiare totalmente gratuitamente con professionisti dell’ambito della danza e del canto. Ma non solo: frequenti sono i contatti tra cantanti e case discografiche o tra ballerini e teatri e compagnie, per lanciare i ragazzi nel mondo del lavoro.

Nelle ultime ore, un concorrente di Amici ha ricevuto una notizia incredibile e che l’ha lasciato totalmente sconvolto. L’annuncio ha stravolto la sua domenica: rimasto a bocca aperta.

Amici 22, LDA rimasto senza parole

Uno dei concorrenti più iconici di Amici 21 è stato LDA. Nome d’arte di Luca D’Alessio, il giovane cantautore napoletano è figlio di Gigi D’Alessio e, come il padre, vuole provare a fare della musica il suo lavoro e la sua passione.

LDA di Amici
LDA di Amici (WittyTV)

Dopo il talent show, che non ha vinto ma che comunque ha significato per lui un’enorme rampa di lancio, LDA ha quindi iniziato il suo percorso artistico. Durante l’esperienza al talent vengono pubblicati i suoi singoli Quello che fa male, certificato disco di platino, e Sai e Scusa. Il 25 aprile 2022, invece, è uscito il suo nuovo singolo Bandana, certificato disco d’oro che ha anticipato l’uscita del suo primo EP dallo stesso titolo, debuttante in terza posizione della Classifica Fimi. L’11 novembre 2022 ha poi pubblicato con Albe, suo compagno di classe ad Amici, il singolo Cado.

Domenica 4 dicembre, però, gli è letteralmente cambiata la vita. Al TG1 delle 13.30, infatti, Amadeus ha annunciato che LDA sarà tra i concorrenti scelti per Sanremo 2023: il giovanissimo cantante ha pubblicato sui social la sua reazione sconvolta. Molti artisti, infatti, hanno saputo solo ieri la conferma della loro partecipazione. Poche ore dopo, ha scritto un messaggio su Twitter:

Le sue parole rivelano quindi tutta la sua emozione: per LDA sarà in assoluto la prima volta su un palco così importante.

Impostazioni privacy