Rompicapo visivo che ti farà impazzire | Trova l’intrusa: si nasconde tra i girasoli

Questo rompicapo è uno dei più difficili tra quelli che puoi trovare in circolazione: trova l’intrusa, hai solo 40 secondi

Stai per affrontare un rompicapo difficilissimo che ti farà perdere la testa. Per risolverlo dovrai mettere dura prova la tua capacità di focalizzare gli oggetti e la tua attenzione ai dettagli. Ma non sarò lo stesso facile, perché l’intrusa è perfettamente mimetizzata.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo

L’immagine che hai difronte è l’ennesima opera del disegnatore ungherese Gergely Dudas, meglio noto come il “maestro dei rompicapo”. Questa volta Dudas ha realizzato un campo di girasoli tra i quali ha nascosto con abilità sorprendente una farfalla. Se ti consideri bravo devi trovarla in 40 secondi.

Ma non sarà facile riuscirci perché il disegnatore ungherese è abilissimo nel nascondere un intruso nei propri disegni utilizzando forme e colori. Quindi ora non ti resta che far partire il cronometro e immergerti nello scenario fiabesco inventato da Dudas.

Rompicapo visivo: la soluzione

La distesa di girasoli accoglie un tasso, un orsetto, una volpe, un canarino e un coniglio. Questo a prima vista, perché lo scenario fiabesco realizzato da Dudas ospita un altro animaletto. Si tratta di una farfalla, insetto delicato e bellissimo, capace di incantare con il suo volo leggiadro.

Gli animali visibili sono lì per distrarre. Colori e forme scelte dal disegnatore ungherese sono studiate apposta per ingannare l’occhio. Per trovare la farfalla si deve fare ricorso a una grandissima attenzione per i dettagli, anche quelli apparentemente insignificanti.

Se sei arrivato fino qui due sono le cose: sei riuscito a individuarla e quindi meriti i complimenti perché l’impresa era parecchio ardua; oppure hai desistito perché a un certo punto non ti sei più raccapezzato. In entrambi i casi è giusto fornire la soluzione del rompicapo. La farfalla, di colore giallo, perfettamente mimetizzata con i girasoli, è posizionata nella parte dell’immagine in alto a sinistra.

Rompicapo visivo
Soluzione rompicapo visivo

Chi si è arreso difronte all’abilita di Dudas deve sapere che questo rompicapo era super difficile e quindi affrontarlo è servito da allenamento per affrontare le prossime prove con cognizione di causa e rinnovato vigore I rompicapo sono giochi sottili, perfetti per passare il tempo da soli e in compagnia, per allenare quelle abilità che la routine tende a ridimensionare.

 

Impostazioni privacy