Flavio Insinna, annuncio sconvolgente | “Lo dirò finché non mi cacceranno”: vuole cambiare tutto [VIDEO]

Il conduttore de L’Eredità non si è trattenuto e ha raccontato ciò che vede nel suo futuro. Le sue parole lasciano di stucco: non finirà mai di dirlo

Conduttore, attore e comico molto apprezzato, Flavio Insinna sono ormai anni che conduce il fortunatissimo quiz di Rai 1, L’Eredità. Ogni giorno porta in televisione tutta la sua cultura, che però non fa mai pesare perché sa alternarla con pillole di simpatia e leggerezza.

Flavio Insinna
Flavio Insinna (Raiplay)

Condotta per molti anni da Fabrizio Frizzi, dopo la sua prematura scomparsa è stato portato avanti dall’amico di una vita Carlo Conti che, però, da qualche anno ha deciso di abbandonare i programmi quotidiani, per dedicare più tempo alla famiglia. Ecco quindi che è subentrato Flavio Insinna, affiancato da Andrea Cerelli e Samira Lui.

Proprio durante il momento più teso dell’intero quiz, quello della Ghigliottina, il conduttore ha svelato ciò che pensa del programma che conduce. Le sue parole sconvolgono tutti.

Flavio Insinna sgancia la bomba durante la ghigliottina

Il momento preferito da tutti i telespettatori, nonché quello più importante, è quello della ghigliottina. Il concorrente che è riuscito a trionfare deve infatti provare a trovare la parola che lega le cinque da lui scelte, correttamente o meno, per sfidare la sorte e provare a portare a casa il montepremi.

Flavio Insinna a L'Eredità
Flavio Insinna a L’Eredità (Youtube)

Nella puntata di ieri, Barbara doveva trovare la parola che univa scoprire, chiuso, testa, luci e per. Secondo i suoi ragionamenti, ha deciso che quella con cui voleva provare a vincere i quasi 43 mila euro di montepremi è “croce”, anche se fin da subito si è mostrata dubbiosa in merito. Non sempre, infatti, è facile trovare la soluzione di questo gioco: essendo l’ultimo, la redazione ci si mette d’impegno nel renderlo il più tortuoso possibile.

Dopo la spiegazione dei suoi ragionamenti, Flavio l’ha guidata verso la parola reale, che è “gioco”. Scoprire il gioco significa smascherare qualcuno, fare qualcosa per gioco significa farlo in modo scherzoso, il gioco di luci è quello che fanno per esempio a teatro o in tv e un gioco di testa è, per esempio, quello degli scacchi. Infine, Insinna le dice che “chiuso” si lega a gioco per i famosi giochi al chiuso, proprio come L’Eredità, e poi aggiunge: “Questo è un gioco al chiuso, ma io vorrei farlo anche all’aperto, itinerante, d’estate… Continuerò a dirlo finché non mi cacceranno dalla Rai!”.

Il pubblico ha riso di fronte a questa frase, poiché è molto improbabile che lo caccino dalla Rai per una richiesta simile. Piuttosto, è probabile che la sua idea venga valutata: chissà se l’estate prossima la vedremo realizzata.

Impostazioni privacy