“È la nona volta che ci provo”: appello disperato per Amadeus, sta vivendo un momentaccio

Il celebre conduttore è di nuovo finito al centro di una richiesta disperata. Amadeus è la sua unica speranza: la delusione sarebbe enorme

Volto ormai storico della Rai, Amadeus ha iniziato la sua carriera nelle radio, grazie alle quali si è formato soprattutto sul piano artistico e musicale. Questa esperienza gli ha dato una grande base, che poi ancora oggi sfrutta in ogni suo programma, da quelli quotidiani sino ai più rari ed importanti.

Amadeus, richiesta disperata
Amadeus (Youtube)

In onda ogni sera su Rai 1 con I Soliti Ignoti, programma dal successo ormai ineguagliabile, ormai Amadeus è un pilastro dell’offerta televisiva della Rai. Negli ultimi anni, in particolare, si è distinto per l’enorme seguito che hanno avuto i suoi Festival di Sanremo, che con lui hanno raggiunto numeri incredibili.

Nelle ultime ore, in vista del prossimo Festival di Sanremo 2023 di cui sarà ancora conduttore e direttore artistico, un cantante del panorama italiano si è aperto e si è confidato, rivelando una enorme delusione della sua vita. Affida le sue ultime speranze a lui.

Antonino Spadaccino si rivolge ad Amadeus

Concorrente e vincitore dell’edizione di Amici di Maria de Filippi del 2004, dopo questa esperienza Antonino Spadaccino ha fatto fatica ad affermarsi come cantante ed artista e, per lunghi anni, è stato nella penombra. A rilanciarlo è stato Carlo Conti, che l’ha voluto con sé a Tale e Quale Show: qui, Antonino si è mostrato in tutto il suo talento, trionfando sia nella sua edizione che nel torneo successivo.

Dopo queste due vittorie, per Antonino Spadaccino si apre una nuova parentesi di vita, più adulta e consapevole e ricca di occasioni lavorative. Come ha rivelato durante un’intervista per il settimanale Chi, nel prossimo inverno uscirà il suo nuovo disco e inizierà anche ad esibirsi live. Per quanto riguarda Sanremo, poi, ha rivelato che nella sua vita ha già provato ad andarci ben nove volte, tutte fallite. Anche quest’anno, però, ci proverà: “Amadeus avrà una rosa di brani del mio album, tra cui anche quello di Cristiano” ha rivelato, ammettendo di avere una canzone scritta per lui da Malgioglio.

Antonino Spadaccino ci prova con Amadeus
Antonino Spadaccino (Youtube)

Sicuramente, l’esperienza a Tale e Quale Show gli ha dato una nuova sicurezza di sé, che potrà giovargli molto nel caso in cui Amadeus lo scegliesse per Sanremo 2023. Dopo quasi vent’anni dalla sua vittoria di Amici, quindi, per Antonino si sta aprendo una nuova parentesi di vita, che potrebbe portarlo al vero successo: il talento c’è e la voglia pure, ora manca solo quel pizzico di fortuna.

Impostazioni privacy