Letto+sempre+freddo%3F+Fai+subito+questo+semplice+controllo+%7C+La+soluzione+%C3%A8+sotto+i+tuoi+occhi
laprovinciamessinait
/2022/12/letto-freddo-semplice-controllo-soluzione/amp/
LifeStyle

Letto sempre freddo? Fai subito questo semplice controllo | La soluzione è sotto i tuoi occhi

Il riscaldamento ormai costa tantissimo e le case si sono raffreddate. Se il vostro letto è sempre ghiacciato, ecco la soluzione: è facilissimo

Se fino a un paio di anni fa si poteva abbondare un pochino con il riscaldamento, da due anni a questa parte la situazione energetica è piuttosto compromessa. Riscaldare gli ambienti ha costi mai visti prima e, per necessità, ognuno ha preso le proprie decisioni, chiudendo qualche calorifero o rinunciando a un paio di gradi.

Letto freddo (Pexels)

Soprattutto di notte, quando si sta fermi a letto, si può avvertire più freddo del solito. Molti risolvono il problema con lo scaldasonno, che però ha costi non indifferenti al momento dell’acquisto. Altra strategia è quella delle borse d’acqua calda, da mettere sotto le coperte prima di andare a dormire: seppur economica, è una soluzione poco pratica.

C’è però un gesto che può davvero rivoluzionare la temperatura del vostro letto. È semplice e banale, ma molti se ne dimenticano: controlla subito questo aspetto.

Letto sempre freddo: controlla il materasso

Innanzitutto, la prima cosa da fare per ridurre il freddo che si percepisce a letto è quella di investire su pigiami e coperte di qualità, fatti con materiali caldi e resistenti. Che sia lana o un altro tessuto, questi fanno sicuramente la differenza per un sonno tiepido e sereno. In vendita ne esistono di ogni tipo, dalla lana al pile vero e proprio, e si può scegliere di acquistare solo il lenzuolo di questo tessuto o tutto il set, includendo le fodere dei cuscini e il coprimaterasso.

Un ruolo fondamentale per la temperatura del letto l’ha però il materasso. Innanzitutto, quelli in memory foam sono generalmente più caldi degli altri: se si ha un materasso con un solo lato in memory, fate in modo che questo sia a contatto con il corpo. In secondo luogo, un dato di cui tutti si dimenticano è il lato del materasso: molti, infatti, hanno un lato invernale e uno estivo, da girare a seconda della stagione.

materasso (Pexels)

Se durante la scorsa estate l’avete girato per avere sonni più freschi, è probabile che oggi sia ancora in quella posizione e che quindi il lato caldo sia inutilmente rivolto verso le doghe. Controllare questo aspetto è fondamentale, poiché sarebbe inutile investire in coperte di lana o in una coperta elettrica se ci si adagia sul lato freddo, pensato per i mesi caldi. In pochi minuti, rivolgendolo su sé stesso, il vostro letto potrà drasticamente cambiare: mai più freddo!

Giulia Belotti

Recent Posts

Stefano De Martino e Belen Rodriguez, ecco chi comanda a casa loro!

Tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez tornano fuoco e fiamme! Cosa accade nella casa…

1 anno ago

Test di personalità | Dimmi quando fai l’albero di Natale e ti dirò chi sei

Il Natale si avvicina e con lui tutti i preparativi per la festa. Con questo…

1 anno ago

“Immatura!”: attacco a sorpresa di Sonia Bruganelli, sarà guerra in diretta

L'opinionista del GF VIP non si è trattenuta e ha ammesso di aver compiuto un…

1 anno ago

Caro benzina, errore pericolosissimo | Stanno sbagliando in tanti: multa fino a 7000 euro

L'aumento del costo della benzina e dei carburanti porta tutti a cercare soluzioni alternative. Una,…

1 anno ago

Mal di Natale, attenzione a questa sindrome: il sintomo che ti deve allarmare

Si avvicinano le feste di Natale e, con loro, l'allegria e la spensieratezza. Massima attenzione,…

1 anno ago

Grande Fratello Vip | “Lo devono tagliare”: richiesta segreta in confessionale, fa la spia con gli autori

La casa del Grande Fratello Vip è stata sconvolta da una richiesta incredibile. Ha spifferato…

1 anno ago