%26%238220%3BNon+ci+posso+credere%21%26%238221%3B%3A+WhatsApp+nasconde+un+men%C3%B9+segreto%2C+funzioni+incredibili
laprovinciamessinait
/2022/11/whatsapp-menu-segreto-funzioni-incredibili/amp/
Tecnologia

“Non ci posso credere!”: WhatsApp nasconde un menù segreto, funzioni incredibili

È una delle applicazioni che usiamo di più, se non la più usata in senso assoluto. Whatsapp, però, nasconde un segreto enorme: ti sconvolgerà

Comodissima e diffusissima applicazione di messaggistica istantanea, Whatsapp è presente su praticamente tutti i cellulari android, poiché consente di inviare messaggi di testo, note vocali, video, fotografie, file di testo e permette anche di effettuare chiamate e videochiamate.

Whatsapp: menù segreto (Pexels)

Con una sola applicazione, quindi, si riuniscono moltissimi servizi diversi e, per di più, è completamente gratuita. Whatsapp consente anche di creare gruppi, molto comodi per organizzare qualcosa in più persone o per sentirsi per esempio con amici e colleghi, senza intraprendere chat singole.

Nelle ultime ore, però, è emersa una nuova incredibile funzione di Whatsapp. Trovarla è impossibile, poiché si tratta di un menù segreto: ecco dove si trova e cosa fa.

Whatsapp: ecco il menù segreto

Quando si apre l’applicazione, si hanno molti servizi a propria disposizione. Cliccando sull’icona del messaggio di testo in basso a destra, di colore verde, è possibile selezionare un contatto con cui iniziare una conversazione, per esempio. Con i tre puntini in alto a destra, invece, si apre il menù intero, dove si può scegliere per esempio la propria foto profilo e i dettagli della propria privacy.

Su Whatsapp è possibile decidere di mostrare l’ora in cui si ha letto un messaggio o, invece, nasconderlo: in questo modo, né la persona in sé né i suoi contatti avranno questa informazione. Allo stesso modo, si può decidere se mostrare la propria foto profilo a chiunque o, invece, solo ai contatti di cui si ha il nome e il numero salvati in rubrica: in questo modo, per esempio nei gruppi con altre persone sconosciute, si può tutelare la propria privacy.

Nelle ultime ore, però, è emersa una nuova possibilità incredibile. Tenendo premuta l’icona di Whatsapp direttamente dalla schermata con tutte le applicazioni, senza aprirla, si apre un menù speciale e segreto. Se si ha Android, questo mostrerà le ultime chat che si sono utilizzate: sono vere e proprie scorciatoie per accederci in modo più veloce.

Il menù segreto di Whatsapp (Pexels)

Se si ha Apple, invece, oltre alle chat più usate si apre anche la possibilità di aprire la videocamera e di cercare qualcosa all’interno di una chat specifica. Si tratta di possibilità molto utili soprattutto quando si va di fretta, anche se non tutti le conoscono: da oggi, Whatsapp per te non avrà più segreti.

Giulia Belotti

Share
Published by
Giulia Belotti

Recent Posts

Stefano De Martino e Belen Rodriguez, ecco chi comanda a casa loro!

Tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez tornano fuoco e fiamme! Cosa accade nella casa…

1 anno ago

Test di personalità | Dimmi quando fai l’albero di Natale e ti dirò chi sei

Il Natale si avvicina e con lui tutti i preparativi per la festa. Con questo…

1 anno ago

“Immatura!”: attacco a sorpresa di Sonia Bruganelli, sarà guerra in diretta

L'opinionista del GF VIP non si è trattenuta e ha ammesso di aver compiuto un…

1 anno ago

Caro benzina, errore pericolosissimo | Stanno sbagliando in tanti: multa fino a 7000 euro

L'aumento del costo della benzina e dei carburanti porta tutti a cercare soluzioni alternative. Una,…

1 anno ago

Mal di Natale, attenzione a questa sindrome: il sintomo che ti deve allarmare

Si avvicinano le feste di Natale e, con loro, l'allegria e la spensieratezza. Massima attenzione,…

1 anno ago

Grande Fratello Vip | “Lo devono tagliare”: richiesta segreta in confessionale, fa la spia con gli autori

La casa del Grande Fratello Vip è stata sconvolta da una richiesta incredibile. Ha spifferato…

1 anno ago